Odissea nel futuro arriva al suo ottavo e ultimo episodio. Dopo Terra incognita si conclude così anche il secondo dei serial che hanno appassionato i lettori degli ebook Delos Digital negli ultimi mesi.

Odissea nel futuro è un curioso, forse unico, incrocio tra una saga avventurosa da fantascienza classica, col protagonista lanciato in un lontano futuro regredito a una civiltà preindustriale, e una storia di fantascienza high tech, centrata sui temi delle intelligenze artificiali e delle singolarità tecnologiche.

E funziona, perché a permettersi questo esperimento è Piero Schiavo Campo, eccellente scrittore vincitore del Premio Urania, ma anche esprrto e professore universitario di materie tecnologiche.

Il tempo dei bioautomi

Sinossi

Forse la missione all'Isola Galleggiante non è stata del tutto infruttuosa. Scalatti rientra in Francia dove la situazione sta precipitando, a causa dell'invasione da parte dell'esercito dell'Impero Centrale. Riesce a organizzare con qualche espediente la resistenza, ma è solo rallentare un destino inevitabile. Resta solo una remota speranza, che condurrà Phil a tornare sui suoi passi, fino all'inizio del suo lungo viaggio.

L'autore

Nato a Palermo ma residente a Milano, Piero Schiavo Campo, laureato in astrofisica, insegna teoria e tecnica dei nuovi media all'Università di Milano Bicocca. Nel 2013 è stato pubblicato su Urania il suo romanzo L'uomo a un grado kelvin, vincitore del premio Urania. Collabora con Robot e ha un blog personale, The Twittering Machine, dove pubblica racconti e brevi saggi scientifici.

Piero Schiavo Campo, Il tempo dei bioautomi , ciclo: Odissea nel futuro, Delos Digital, Odissea nel futuro 8, isbn: 9788865307458, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: