Verrebbe da pensare che alla fonte ci sia un problema di rating: partito con un ottimo 2.0 nella fascia 18-49 e una media di circa 6 milioni di spettatori, il ritorno degli Eroi creati da Tim Kring era progressivamente sceso fino a 1.0 e 3,7 milioni dell'ultimo episodio, che segnava il ritorno dalla breve pausa natalizia.

Ma a quanto sembra, la situazione è un po' diversa: lo ha spiegato il boss della NBC Robert Greenblatt, durante la conferenza stampa con la critica televisiva tenuta in quel di Pasadena. 

Per quanto ne so, non ci sono altre incarnazioni di Heroes in arrivo. È sempre stato questo il piano, fare solo una stagione. A meno che un giorno Tim Kring non si svegli e ci dica "Oh, ho un altro capitolo da raccontare". 

Penso che siamo arrivati a una conclusione, forse. Restate sintonizzati.

Infatti come ha riportato The Hollywood Reporter, lo stesso Kring in una precedente intervista con la loro testata aveva raccontato: 

La premessa della serie è abbastanza elastica da permettere dei reboot. È uno spunto iniziale: un gruppo di persone si svegliano con l'idea di avere questi poteri e possiamo sempre cominciare con le origini di questi personaggi. 

In più, il mondo ha sempre bisogno di essere salvato ed è la base stessa della serie: persone normali che si uniscono per salvarlo. È più un telefilm che puoi resettare, cambiare il cast e farlo ripartire che una lunga saga.

Se dobbiamo leggere tra le righe, forse quello che Greenblatt intendeva era che Reborn è giunto a una fine, ma che in futuro potrebbe esserci un capitolo tutto nuovo.

Voi che dite, Heroes meriterebbe una terza chance?

L'ultimo episodio di Heroes Reborn è previsto per il 21 gennaio con l'episodio intitolato Project Reborn, vi lasciamo con il trailer dell'episodio del 14 gennaio, Company Woman: