Uscirà il 26 marzo in USA il primo cofanetto con i sette dvd che racchiudono l'intera prima stagione di Star Trek The Next Generation. Lungamente attesi, i dvd permetteranno una visione degli episodi con una qualità mai vista prima, grazie al suono remixato in Dolby Digital 5.1 Surround. Dopo l'uscita del primo cofanetto, gli altri seguiranno - almeno in USA - a intervalli di uno ogni due mesi. Il cofanetto della seconda stagione conterrà solo sei dischi, a causa del minor numero di episodi di quella stagione (22 contro i normali 26).

Oltre ai primi 26 episodi (per l'elenco completo vedere lo speciale su Delos 18, www.delos.fantascienza.com/delos18/) il cofanetto conterrà un nutrito cd di extra, con interviste ai creatori, al cast e ad altri personaggi che hanno contribuito a creare la serie.

Il comunicato stampa della Paramount specifica che la notizia riguarda esclusivamente la zona 1 (Nordamerica), ma secondo lo Star Trek Italian Club anche in Italia è prevista l'uscita del cofanetto per marzo, anche se non è possibile al momento prevedere contenuti e modalità.