Sfsite.com ha riportato qualche giorno fa una curiosa notizia apparsa sull'edizione online di TheDenverChannel. Un misterioso rapinatore avrebbe compiuto ben due rapine nella zona di Colorado Spring utilizzando come arma nientemeno che una spada Klingon.

La polizia ha rilasciato l'immagine di una telecamera di sorveglianza posta all'interno di un negozio della catena 7-Eleven, che mostra un uomo con in mano quella che assomiglia proprio all'arma vista i più occasioni in mano agli alieni dei telefim di alcune serie di Star Trek (sia Next Generation che Deep Space Nine). Lo stesso individuo avrebbe poi rapinato allo stesso modo un secondo negozio 7-Eleven mezz'ora più tardi, prima di far perdere le proprie tracce.

La prima rapina è avvenuta poco prima delle due del mattino: il commesso ha dichiarato alla polizia che un uomo tra i venti e i trent'anni, di razza bianca, con indosso una maschera nera, un giubbotto anch'esso nero e dei normali blue-jeans, è entrato nel negozio brandendo quella che ha riconosciuto subito come un'arma dei telefilm di Star Trek: The Next Generation. Sentendosi minacciato il commesso ha consegnato quello che aveva in cassa.

Stessa modalità per la seconda rapina, con la differenza che qui il commesso non ha ceduto alle minacce e che il misterioso "Klingon" è uscito a mani vuote (senza teleportarsi però). Anche in questo caso, però, la descrizione dell'arma corrisponde alla spada klingon chiamata bat'leth, la tradizionale spada d'onore composta da due lame forgiate in doppio semicerchio e a quattro punte.

L'arma del rapinatore però differiva nelle dimensioni, dato che la bat'leth dovrebbe essere lunga quasi un metro. La polizia non ha comunque saputo dire se l'arma fosse effettivamente di metallo.