Molti di voi si stanno ancora riprendendo dal condizionamento mentale di quello che per buona parte di chi ha visto Marvel's Jessica Jones è il cattivo più inquietante e fin troppo realistico mai visto in tutto l'univero cinetelevisivo Marvel, ovvero Kilgrave, interpretato terribilmente bene dall'ex Doctor Who David Tennant.

Ma non solo gli spettatori, anche buona parte dei personaggi della serie ha subito il potere maligno di Kilgrave, e uno di loro è sopravvissuto per raccontarlo solo perché si chiama Luke Cage (Mike Colter).

Presenza importante tanto nel telefilm quanto nel fumetto legato alla suddetta Jones, Luke si appresta ad avere la sua serie personale, le cui riprese sono in atto proprio in questi giorni in quel di New York (come potete vedere dalle foto dal set in fondo alla pagina), motivo per cui Cinema Blend ha messo insieme tutti i pezzi del puzzle che compongono il mondo che andremo a scoprire l'anno prossimo.

Il plot ufficiale

Dopo che l'esperimento a cui era stato sottoposto viene sabotato, Luke si ritrova con una forza sovrumana e la pelle indistruttibile.

Costretto alla fuga, cerca di costruirsi una nuova vita nel quartiere di Harlem, ma è costretto a uscire dall'ombra per salvare la sua città e affrontare quel passato che aveva cercato di seppellire.

È confermato che la sua storia comincia qualche mese dopo gli eventi visti in Jessica Jones, mentre al momento non ci sono notizie di una presenza sul set di Krysten Ritter.

Cornell "Cottonmouth" Stokes

Mahershala Ali è ormai un veterano del genere fantastico: lo abbiamo visto nei mai dimenticati The 4400, gli sfortunati Alphas e nell'ultimo capitolo di Hunger Games, passando per House of Cards.

Qui interpreterà un personaggio classico nella mitologia del fumetto: Cornell è il proprietario di un nightclub di Harlem, ma soprattutto, domina il mondo criminale della zona. Nel fumetto, le attività di Cornell finiscono con il non poter più essere ignorate da Luke, diventando il suo più acerrimo nemico.

Misty Knight

L'attrice Simone Missick (Scandal, Ray Donovan) interpreta un altro personaggio classico del fumetto, per quanto rimane da scoprire in quale modo verrà resa nella serie, visto che nella versione cartacea è dotata di un braccio bionico, gentile omaggio di Tony Stark, che usa per combattere i criminali e aiutare gli altri supereroi.

L'ipotesi migliore è che anche nel suo caso assisteremo alle origini del personaggio, ovvero prima dell'arrivo dell'upgrade tecnologico.

Black Mariah

La bravissima Alfre Woodard (The Last Ship, Star Trek First Contact), interpreterà un altro boss della malavita: nel fumetto la sua banda di criminali, chiamata The Rat Pack, va in giro con un ambulanza rubata, recuperando cadaveri.

Ma la descrizione ufficiale della serie è che si tratta di un potente personaggio politico locale, il che fa pensare più a qualcuno nelle vicinanze della poco pulita ma molto determinata Jeri Hogarth di Jessica Jones, interpretata gelidamente bene da Carrie Anne Moss.

Shades Alvarez

Direttamente da Sons of Anarchy arriva Theo Rossi, che va a incarnare un frequente antagonista di Luke: descritto come "un criminale spietato e minaccioso, ma anche mellifluo e abile nel manipolare le persone intorno a lui" non si sa ancora se, come accade nella controparte cartacea, abbia un lungo passato in comune con Luke, quasi mai piacevole.

Detective Rafael Scarfe

Non ci sono solo cattivi nel mondo di luke Cage: Scarfe è definito come un veterano di guerra e un poliziotto onesto, che all'inizio della serie sarà in coppia con la suddetta Misty Knight.

Le strade di Scarfe e Luke sono destinate a incrociarsi quando, in modo del tutto diverso, i due indagheranno sui traffici di Cottonmouth.

Scarfe ha il volto di un altro veterano cinetelevisivo: Frank Whaley, di recente apparso anche in Gotham e in Ray Donovan, serie da cui arriva lo showrunner di Luke Cage Cheo Hodari Coker.

Claire Temple

Fare l'infermiera di notte a Hell's Kitchen non è una passeggiata di suo, se poi aggiungiamo il continuo incontro con i non così supereroi di quartiere, possiamo capire perché quando entra in scena, il personaggio col volto di Rosario Dawson sia sempre alquanto affranto.

Claire ha una valenza importante nell'universo Marvel/Netflix e non ci stupiremmo se la vedessimo comparire anche nell'ancora lontana Iron Fist, visto anche il legame tra Luke e Danny Rand, ovvero l'alter ego del suddetto eroe, che dovrebbe portare l'ingrediente mistico nella saga.

Soledad Temple

E vista la sua presenza costante, è giunto il momento di approfondire la sua vita, motivo per cui ecco arrivare la grande Sonia Braga nel ruolo della madre di Claire, che viene definita come una donna forte e determinata, da cui la figlia ha preso le caratteristiche che la contraddistinguono.

La data di uscita

Non ci sono ancora conferme se non un generico 2016, ma considerando l'imprevisto arrivo anticipato della stagione due di Daredevil nella prima metà dell'anno prossimo, è probabile che la data di uscita sia intorno a ottobre, come avvenuto con la sua attuale compagna di disavventure.

Non esistendo ancora un trailer ufficiale, vi lasciamo con una breve scena che vede protagonisti Luke Cage e Jessica Jones.