L'universo cinematografico Marvel corre verso il suo epico scontro con Thanos, inseguita dai semidei della DC Comics, e in tutto questa guerra di supereroi, scopriamo che Stan Lee non vive sugli allori.

In piena attività con la sua Stan Lee Global Entertainment ora ha deciso di fare un passo avanti verso il grande schermo e lo ha fatto prendendo quella direzione che sembra spaventare tutti i produttori di Hollywood: una donna come superprotagonista.

Ecco così arrivare Realm, realizzato in co-produzione con la casa di produzione e distribuzione cinese Fundamental films, che compare anche tra i produttori della prossima saga made in Luc Besson Valerian and the City of Thousand Planets e quel Replicas con Keanu Reeves di cui abbiamo parlato un po' di tempo fa.

Ma su tutti a guidare Realm c'è Li Bingbing, attrice molto famosa in patria e arrivata al successo internazionale con Resident Evil: Retribution e Transformers: Age of Extinction, qui nel doppio ruolo di protagonista e co-produttrice.

Il plot è tenuto segreto, quello che The Hollywood Reporter è stato in grado di riportare è che si tratta di un'idea originale di Stan Lee e che l'eroina sarà a tutti gli effetti cinese.

Lee stesso ha dichiarato: 

Che grande idea quella di creare la prima supereroina cinese e soprattutto un personaggio in grado di valorizzare le donne. È stata una grande esperienza portare in scena un tale personaggio internazionale, abbiamo creato qualcosa di mai visto prima.

Non ci sono ancora nomi per la regia ma la sceneggiatura è stata affidata a Alex Litvak già autore di Predators e dei Tre moschettieri datati 2011.

Non ci sono ancora date di uscita, ma una cosa è certa: presto il mondo scoprirà la nuova supereroina creata dal re dei fumetti.