Una cabina spazio temporale

L'Acronimo del T.A.R.D.I.S. è Time and Relative Dimension in Space, ma per tutti è l'astronave o nave o quello che volete che permette a Doctor Who di volare nello spazio e nel tempo. Dall'esterno è una semplice cabina per chiedere soccorso alla polizia inglese, dentro è immensa. In ogni caso è lei la regina delle astronavi più strane della fantascienza.

Un camper per astronave 

Nel capolavoro cine-fantascientifico Balle spaziali di Mel Brooks del 1987, spicca la Eagle 5, ossia un'astronave a forma di camper guidata dall'intrepido Stella Solitaria, il protagonista-eroe del film. Diciamocelo: è un'astronave che in teoria molti terrestri sanno guidare, vista la forma esterna. Ma sarà poi così?

Disco volante con Marziani 

Non potevamo non mettere un'astronave a forma del classico Disco Volante e allora quale scelta migliore se non quella di quel capolavoro che è Mars Attack! di Tim Burton. Ovviamente a bordo ci sono i terribili e temibili Marziani.

Un cuore d'oro? No, un astronave

Solo un grande scrittore come Douglas Adams poteva creare la Cuore D'oro, l’astronave presente nei romanzi della saga Guida Galattica per Autostoppisti e poi riproposta nella versione cinematografica del primo libro. Nella pellicola ha la forma di una sfera, ma in realtà nei romanzi non è mai ben descritta. Largo alla fantasia…

Cubo per assimilare

Dell'universo di Star Trek non potevamo non citare, in questa classifica, il Cubo dei Borg. Che dire: è inutile resistere, il Cubo è una bella astronave, si può dire che è sicuramente squadrata. Non trovate?