È tutto meraviglioso nel mondo dei Lego, come ben sa chi ha visto il folle e divertentissimo Lego Movie. Forse un po' troppo meraviglioso se poi i suoi abitanti inavvertitamente danno sostanza a un passaggio del plot di Star Wars Il risveglio della Forza riportato on-line da Makingstarwars.net qualche tempo fa come rumor da voce interna alla produzione.

Tutto comincia da qui:

Vedete i due personaggi in basso a sinistra?

Tasu Leech, che dovrebbe essere interpretato da Yayan Ruhian (visto in The Raid) è parte integrante della sequenza che introduce il personaggio di Rey (Daisy Ridley) nella sequenza riportata dal suddetto sito e che vi riportiamo qui sotto.

Noi per sicurezza lo riportiamo come spoiler, per cui leggete a vostro rischio e pericolo.

La prima volta che vediamo Rey sta cercando materiale di qualche valore all'interno di uno Star Destroyer caduto sul pianeta Jakku.

Arriva da Tasu Leech, un venditore di rottami con i pezzi recuperati e osserva una famiglia allontanarsi dalla stazione presso cui si trova, con aria nostalgica.

La vediamo poi da sola a casa, un AT-AT trasformato in abitazione, dove mentre si prepara la cena sente dei rumori. Si arrampica sulla duna vicina e scopre BB-8 inseguito da alcuni venditori illegali di droidi. li fa scappare e poi riavvia il robot dopo che si era spento durante lo scontro. E BB-8 decide di rimanerle appiccicato, che lei lo voglia o no.

Il giorno dopo, alla stessa stazione, Tasu cerca di acquistare il droide ma lei rifiuta, dicendo che ha deciso di tenerlo.

Ed è qui che entra in scena Finn (John Boyega), che arriva dopo che il suo Tie- Fighter è precipitato. Finn riconosce in BB-8 il robot che stava cercando prima di disertare dal First Order, lei non gli crede ma deve cambiare idea quando vede arrivare alcuni stormtrooper.

I tre si lanciano in una fuga disperata alla ricerca di un'astronave con cui fuggire. Superano il Millennium Falcon, sperando di trovare una nave migliore, ma poi decidono di ritornare sui loro passi.

Rey dice di saperlo pilotare, o almeno cerca di convincere sè stessa al riguardo, Finn si mette alla postazione di tiro, ma il sedile continua a ruotare disordinatamente.

Inseguiti da Tasu Leech mentre sfrecciano al di sopra del cimitero delle astronavi, si ritrovano a dover affrontare un pericolo peggiore: I Tie Fighter del First Order. Dopo che Finn riesce in qualche modo a colpirne uno, Rey decide di infilarsi in uno Star destroyer precipitato, come da scena vista nel trailer. Qui fa compiere un loop al Falcon, causando la distruzione di quasi tutti i Tie fighter tranne uno, a cui poi  pensa Finn.

Nel frattempo però Tasu ha effettuato una chiamata e i risultati si vedono subito dopo: il Falcon entra nello spazio a tutta velocità, solo per essere inghiottito da una gigantesca astronave.

Poco più tardi i due incontrano Han Solo, il quale vuole sapere che fine ha fatto la sua nave: i loro problemi sono appena cominciati.

Infine, Makingstarwars riporta un altro dettaglio: Il film non svela il legame di Rey con un protagonista originale, che secondo le loro fonti non sarà Han Solo, ma getterà le basi per scoprire le sue origini.

Star War Il Risveglio della Forza è previsto in uscita da noi il 16 dicembre, sarà una lunga attesa.