È uno dei ritorni televisivi più attesi di tutti i tempi: se per Twin Peaks purtroppo dovremo attendere addirittura il 2017, a gennaio dell'anno prossimo vedremo tornare la coppia di agenti dell'FBI più famosa in una decima stagione di X-Files composta di soli sei episodi, ma che si prospetta ricca di sorprese.

A cominciare dall'annuncio ufficiale dato su twitter:

Sì, è ufficiale, i Lone Gunmen tornernanno a investigare sulle loro teorie complottistiche, come ha annunciato l'attore Dean Haglund, che nel trio intepretava Langly.

I Lone Gunmen divennero rapidamente i preferiti dai fans, generando anche uno spin-off durato una sola stagione, per poi fare una brutta fine durante la nona stagione della serie principale.

Come del resto accaduto all'Uomo che fuma (William B. Davis) che pure è tra i personaggi di ritorno.

Va aggiunto come nella stagione dieci a fumetti, definita canonica, veniva svelato come il trio avesse finto la propria morte, ma resta da vedere se Chris Carter deciderà di seguire quella storyline.

La nuova stagione presenta anche volti nuovi:

Robbie Amell, in attesa di tornare nello spin off di Arrow e The Flash Legends of Tomorrow e Lauren Ambore (Six Feet Under) saranno presenti in un solo episodio e, malgrado i fan della serie si siano affannati a vederci una versione giovanile di Mulder e Scully, il loro non sarà un flashback ma un episodio ambientato ai giorni nostri.

I dettagli sono ovviamente tenuti segreti, sappiamo solo che la Ambrose interpretà l'agente Einstein, definita precisa e sicura di sé, mentre Amell sarà l'agente Miller, intelligente e dal carattere più disponibile.

Infine, ecco arrivare Joel McHale:

Noto per la sit-com Community, qui interpreterà un giornalista televisivo notoriamente di stampo conservatore che diventerà un inaspettato alleato per i due protagonisti e sarà protagonista di più episodi.

X-Files tornerà a casa, sulla Fox, il 24 gennaio, e chi sa che non sia solo l'inizio, del resto la verità è ancora là fuori.