Mentre i fan ancora discutono pregi e difetti dell'ultima stagione di Doctor Who e soprattutto se non sarebbe ora di cambiare showrunner, la BBC è già ampiamente al lavoro sulla stagione nove, con tanto di riprese attualmente in corso.

E forse questi sono i primi esempi delle novità di cui Stephen Moffat aveva accennato in tempi recenti, a cominciare da una guest star in arrivo da un regno che condivide qualche tratto familiare con quello inglese, solo che di nome fa Westeros e chi ci abita ha un'aspettativa di vita alquanto bassa.

Eppure Maisie Williams, per buona parte del mondo Arya Stark, appare del tutto a suo agio nella prima foto ufficiale dal set, postata sulla pagina del telefilm su twitter e che vedete in alto.

La Williams ha dichiarato "Sono entusiasta di lavorare in Doctor Who, perché è una parte importante della cultura inglese. Non vedo l'ora di incontrare il cast e la crew e cominciare a girare, anche perché ci troviamo molto vicini alla mia città."

Moffat a sua volta aggiunge "Non voglio anticipare nulla sul suo personaggio, ma sarà in grado di mettere in difficoltà il Dottore in modo inaspettati. Questa volta lui si ritroverà in un territorio sconosciuto e Maisie saprà rendere la sua vita un inferno."

La seconda guest star non è propriamente umana (per quanto ne sappiamo).

Tutto è cominciato con questa foto misteriosa postata dalla BBC e accompagnata dalla domanda "Cosa si nasconde nell'ombra?"

Nei giorni seguenti i fans si sono impegnati nel cercare di scoprire quanti più dettagli possibile di quello che era stato definito solo "Block 3 Monster", fino al momento in cui il segreto, in parte, è stato svelato:

L'uomo che vedete vicino alla creatura che sembra uscita dal videogame Bioshock è Ed Bazalgette, ovvero il regista dello stesso episodio in cui comparirà Maisie Williams.

Ma per risolvere il mistero dovrete attendere ancora parecchio: la BBC ha annunciato un non meglio definito autunno 2015 per il ritorno della serie di culto.

A presto, con le prossime notizie dal set di Doctor Who.