Quando incontriamo Joss Whedon in occasione dell’uscita italiana di Avengers: Age of Ultron, il regista americano è chiaramente stanco – comprensibile, considerando che è arrivato a Milano direttamente dalla presentazione di Londra e che nel pomeriggio ripartirà per Aosta e il forte di Bard, una delle location cinematografiche del film.
Sotto la stanchezza, però, il carisma c’è tutto; autore di culto dai tempi di Buffy: The Vampire Slayer, con cui ha rivoluzionato la serialità televisiva, Whedon è oggi anche uno dei registi di maggior successo al mondo, capace di coniugare incassi da record a una chiara visione autoriale e alla passione per tematiche di nicchia.
Quando parla di Avengers: Age of Ultron, il suo amore per il progetto è evidente quanto il desiderio di allontanarsi almeno per un po’ da film di questa magnitudine: “Ho sempre amato i supereroi e i fumetti, e realizzare questi film [i due Avengers, n.d.r.] è stato un sogno che si avvera. Ma è anche stato un progetto a cui ho dedicato cinque anni della mia vita. Era una cosa che sognavo di fare, e l’ho fatta: ora è tempo di cambiare.”
5 video da dietro le quinte di Avengers Age of Ultron
L'apocalisse secondo Ultron si avvicina e la Marvel ne approfitta per mostrarci il dietro le quinte della sua ultima...
Leo Lorusso, 10/03/2015
Mark Ruffalo commenta Avengers: Age of Ultron
L'attore Mark Ruffalo si dimostra entusiasta della sceneggiatura di Avengers: Age of Ultron e lascia...
Gianluca Malato, 24/01/2014
Thor: The Dark World, da oggi nelle sale italiane
Arriva anche in Italia il secondo film del Mitico Thor, secondo episodio della "Fase 2". Recensioni positive ma non...
S*, 20/11/2013
3 commenti
Aggiungi un commentoBellissima intervista di Joss Whedon, sono d'accordissimo con lui per le conclusioni, bisogna reiventare i fumetti, non si può fare il reboot di Spiderman n volte... straquoto. E poi io ho sempre amato Vison, bellissimo personaggio!
Qui il filmato della simpatica presentazione di Joss Whedon del film nello special screening per il pubblico valdostano a Saint-Vincent di ieri sera, 23 aprile 2015, il suo ultimo giorno di contratto con la Marvel!
http://www.aostasera.it/articoli/2015/04/24/35766/la-valle-daosta-e-il-posto-piu-bello-e-accogliente-che-abbiamo-filmato-fotovideo
Mah, non la conta giusta. Il sospetto è che più che un cat fight ci sia stato un mortal kombat tra le idee decisamente fuori dagli schemi che ha Whedon e la volontà Disney/Marvel. Vedremo cosa sarà del fin qui superbo MCU con il prossimo Cap e la guerra civile; Ant Man è davvero troppo sperimentale per fare previsioni sui futuri Marvel movies, anche fosse un flop. Spero di no.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID