I più sono convinti che il mondo cinematografico Marvel sia ottimamente gestito da quella mente geniale che è Joss Whedon, altri vedono come comandante in capo Tony Stark/Robert Downey jr, che con il primo Iron Man ha deciso le sorti della saga Marvel. Ma se la Marvel Studios è diventata il punto di riferimento per i supereroi sul grande schermo, il vero stratega è l'uomo dietro tutte le decisioni chiave, ovvero Kevin Feige, presidente della casa di produzione ma soprattutto colui che ha dato l'impronta che conosciamo a tutti film Marvel.

E soprattutto è una persona entusiasta del suo lavoro, di cui ama raccontare gli sviluppi futuri, come accaduto di recente, quando lo hanno intervistato per chiedere lumi su alcuni punti ancora in sospeso, come la comparsa di Thanos nei titoli di coda di The Avengers, dato che poi è stato scelto Ultron come prossimo avversario del team di supereroi in The Avengers: Age of Ultron. Quindi, la domanda è: qual'è l'obiettivo finale, l'end game della Fase 3? 

Vi ricordiamo che quanto segue è da considerarsi spoiler su Thor: The dark WorldGuardians of the Galaxy e i prossimi capitoli in generale.

Siete pronti?

Joss Whedon a Milano: “Mi sento come Ultron, e vorrei essere Visione”

Il leader (uscente) dell'universo Marvel è arrivato in Italia per presentare alla stampa Avengers Age of...

Chiara Codecà, 24/04/2015

Avengers 3 sarà diviso in due parti?

Il 2015 sarà l'anno dello scontro con l'entità robotica di nome Ultron, ma questo è solo l'inizio e per la...

Leo Lorusso, 1/10/2014

Marvel: svelati i prossimi capitoli cinematografici?

Guardians of the Galaxy 2 è già confermato, ma altri titoli rimangono da svelare, annunciati fino al 2019...

Leo Lorusso, 29/07/2014