Il sito Makingstarwars.net è diventato negli ultimi mesi la principale fonte di rumors e di foto dal set del superatteso Star Wars The Force Awakens.

Ora ha fatto un passo avanti, riportando quella che secondo l'autore dell'articolo è effettivamente la sequenza iniziale del film, scoperta dopo aver avuto modo di accedere alla sceneggiatura stessa grazie ai classici contatti anonimi al lavoro nei Pinewood Studios.

Come sempre, nell'ipotesi che si tratti di una voce destinata a essere confermata, lasciamo a voi decidere se proseguire con la lettura o fermarvi qui.

 

Dopo i classici titoli di testa a scorrimento, il film si apre effettivamente su una spada laser in caduta libera nello spazio.

L'arma cade in un sorta di savana e viene trovata da un contadino di nome Naka, il quale inavvertitamente l'attiva e fa scoppiare un incendio.

Inizialmente Naka fugge spaventato, per poi decidere di tornare e recuperare la spada laser e portarla da un parente anziano chiamato The Vicar, il vicario.

Questo personaggio dovrebbe essere quello già indicato nei rumors precedenti come interpretato da Max Von Sidow

Il vicario contatta la resistenza, che manda Poe Dameron/Oscar Isaac sul pianeta.

Quella notte Poe recupera l'arma, ma scopre di non essere solo: le truppe imperiali hanno intercettato la conversazione tra i due (oppure lo hanno seguito) e stanno arrivando per rubare la spada.

Poe decide di nasconderla nel piccolo robot visto nel trailer, chiamato BB-8.

Il robot fugge, mentre Poe si prepara a combattere.

Nel frattempo, un giovane stormtrooper di nome Finn/John Boyega si ritrova in una situazione che gli cambierà drasticamente la vita. Quando il suo migliore amico muore in battaglia e lui decide di salvare alcuni innocenti abitanti di un villaggio, Kilo Ren (il misterioso cattivo del film) ordina di arrestarlo e fa radere al suolo il paese.

Ed ecco la svolta, Finn viene portato su una nave imperiale come prigioniero, e qui incontra Poe. E i due scoprono di poter unire le forze: Finn sa come scappare dalla nave, Poe sa come pilotare un Tie-Fighter.

Così mettono in atto il piano e fuggono dallo Star Destroyer.

Gli ultimi dettagli riportati dal sito sono: Poe avrebbe con sé fin dall'inizio BB-8 e i due precipitano sul pianeta subito dopo la fuga.

Quanto alla famigerata mano che regge la spada, apparentemente non esiste affatto.

Potrebbe essere davvero questo l'inizio di Star Wars Il risveglio della forza?

Gennaio sembra sempre troppo lontano.