Ed eccoci di nuovo, il natale è vicino e non sapete ancora cosa regalare al vostro amico appassionato di fantascienza, chiedendovi se abbia già tutti gli episodi esistenti di Doctor Who e l'Enterprise a dimensioni quasi reali.

Quest'anno abbiamo deciso di proporvi idee diverse dal solito e che soprattutto non costino quanto il budget per realizzare la Morte Nera, che sicuramente il vostro amico sta cercando realizzare in giardino.

The Science of Interstellar

Come dice il bollino "Attenzione spoiler, questo libro spiega il momento culminante e il finale di Interstellar".

Non si tratta però di una novelization, ma di un vero e proprio saggio di Kip Thorne, lo scienziato che primo ha postulato le teorie poi usate nel film e la cui missione principale della sua carriera è rendere la scienza dei wormhole comprensibile al grande pubblico.

Così se vi siete persi nelle infinite stanze di Murphy, ma soprattutto se conoscete l'inglese (da noi il libro è per ora inedito), ecco l'occasione per capire cosa sia successo non solo nel finale, ma in tutto il film.

Il cluedo di Firefly

 

È stato il capitano Mal, nella sala macchine, con il fucile laser? Eccovi l'occasione per creare il vostro plot e far tornare in azione i protagonisti di una serie di culto di cui ancora oggi i fans richiedono a gran voce una, ma anche più d'una, nuova stagione.

La Serenity in modalità Yahtzee

Il gioco da noi non ha mai particolarmente attecchito, ma quale occasione migliore di scoprirlo con la vostra astronave preferita?

L'uovo di Alien

Quale lampada da comodino può fare più effetto di quella ispirata all'uovo che ha creato non pochi problemi all'equipaggio della Nostromo? Dalla foto non si vede, ma la lampada dispone anche di un tasto che fa effettivamente saltare fuori il vostro adorabile facehugger di casa.

Il communicator di Star Trek

Replica esatta di quello usato nella serie classica, non vi farà teletrasportare sull'Enterprise, ma vi sarà sentire i suoni originali e ben nove frasi celebri dalla serie, da "Kirk a Enterprise" a "Pronti al teletrasporto".

La tenda da doccia di Star Wars

Insomma, chi non vorrebbe vedere Han Solo intrappolato nella grafite tutte le volte che entra in bagno?

Batman d'epoca

E per chi avesse trovato troppo cupo il Batman di Nolan e abbia ancora troppi dubbi su Ben Affleck, l'action figure a dimensioni in scala 1:6 del Batman con il volto di Adam West della serie di culto.

Il Risiko dei Dalek

I Dalek vecchi e nuovi invadono la terra, ci vorranno i dottori di tutte le epoche per affrontarli degnamente.

L'AT-AT da giardino

Perchè accontentarsi dei soliti nani, quando potete mostrare di avere abbattuto un AT-AT? E se nevica farà ancora più effetto.

È tempo di mettere da parte i soliti regali, scegliete qualcosa che i vostri amici non dimenticheranno mai, e buone feste!