Si prospetta un Comic-Con davvero strano quello che avrà luogo tra il 9 e il 12 luglio in quel di San Diego: Marvel, Sony e Paramount non saranno presenti, anche se mamma Disney darà largo spazio a Star Wars, sia con Il risveglio della Forza che con tutti i progetti che lo circondano.

Chi invece di spazio ne avrà molto ed è già indicata come prossima regina dell'evento è la Warner, che arriverà in forze non solo con Batman v Superman – Dawn of Justice e la Suicide Squad, ma con la promessa di svelare i piani futuri dell'universo DC Comic cinematografico.

Il quale apparentemente non ha una sola mente a governarlo, come accaduto con Joss Whedon il casa Marvel, ma appare chiaro che un team esiste e sta lavorando su più progetti contemporaneamente.

Uno di questi è lo sceneggiatore Chris Terrio: arrivato alla ribalta con il film Argo, diretto e interpretato da Ben Affleck, è diventato l'autore di molti dei progetti DC Comics: Batman v Superman – Dawn of Justice, Justice League Part 1 & 2 e si parla anche del reboot di Green Lantern.

Ma ora, Latino Review ha fatto un passo oltre, riportando la classica voce interna alla Warner: Terrio si occuperà anche dello script dell'atteso ritorno in assolo del Cavaliere Oscuro.

Già poco tempo fa lo stessa testata aveva dichiarato che il titolo previsto sarà The Batman, ma ora scopriamo, in modo più ovvio, che sarà l'inizio di una trilogia di cui si occuperò Terrio a livello di script, ma soprattutto, Ben Affleck avrebbe accettato un altro doppio ruolo oltre a Bruce Wayne/Batman: esattamente come accaduto in Argo, Affleck sarà anche regista, quantomeno del primo capitolo, anche se non è difficile immaginare che voglia seguire il solco tracciato da Nolan e dare una sua impronta al mondo di Bruce Wayne.

The Batman è previsto, secondo Latino Review, nel novembre del 2018, ovvero giusto nel mezzo tra Justice League Part 1 (17 novembre 2017) e Part 2 (14 giugno 2019).

Cosa ne pensate, Ben Affleck è la scelta migliore per dare una nuova direzione al mondo cinematografico del suo stesso personaggio?