Codice Edizioni propone il saggio ll futuro della mente. L’avventura della scienza per capire, migliorare e potenziare il nostro cervello, scritto da Michio Kaku, fisico e divulgatore scientifico, uno dei principali teorici della teoria delle stringhe.

La sinossi del volume

Tra tutti i grandi comunicatori della scienza, Michio Kaku è uno dei pochi in grado di coniugare la descrizione delle frontiere più avanzate della ricerca con la cultura pop, dalla fantascienza (presenza costante nei suoi libri) fino alla storia e alla cronaca. Non fa eccezione Il futuro della mente, resoconto delle più recenti scoperte in campo neuroscientifico: dalla telecinesi al controllo e potenziamento delle capacità cognitive, dalla registrazione dei sogni e dei pensieri al download della memoria, fino ad arrivare alla natura stessa della coscienza, il grande mistero dell’uomo ancora in parte inesplorato. Nelle mani di Kaku la scienza diventa ancora una volta un racconto emozionante, oltre che una lettura godibilissima.

La quarta di copertina

Avvincente… La scrittura di Kaku è come al solito godibilissima, e il panorama che ci descrive vale assolutamente il viaggio.

The New York Times Book Review

L’idea che la nostra mente un giorno possa vagare tra le stelle è il sogno umano per eccellenza. E per quanto strano esso possa sembrare, sappiate che secondo le leggi della fisica è del tutto possibile.

Michio Kaku

L'autore

I sette ingredienti della scienza

Il genetista Edoardo Boncinelli ci offre le basi per capire di cosa parliamo oggi quando parliamo di scienza.

Emanuele Manco, 29/06/2015

L'esercito Usa progetta un chip cerebrale

In Robocop, Alex Murphy ha un corpo nuovo di zecca, ma anche un cervello modificato per migliorare le...

Leo Lorusso, 20/02/2014

A mente aperta

Una scansione del cervello per carpire i desideri? Nel futuro si può...

Vittorio Catani, 29/11/2013