I piani da parte della Warner Bros di trovare un modo per contrastare quello che appare lo strapotere cinematografico da parte della Marvel, o perlomeno di limitare la sconfitta che il Marvel Cinematic Universe ha dato nei riguardi dei film con i personaggi della DC Comics, hanno appena fatto un passo in avanti.

Si è infatti scoperto che la WB ha registrato quattro domini relativi a film che ha in produzione. Non solo sono la conferma (in alcuni casi un'ulteriore conferma), della produzione dei film, ma farebbero pensare che si tratti delle prossime quattro uscite previste.

I domini sono: JusticeLeagueFilm.com, ShazamMovie.com, WonderWomanTheMovie.com e AquamanMovie.com

tutti rimandano alla homepage della Warner Bors e quindi sarebbero autentici.

Zack Snyder dovrebbe iniziare a girare la Justice League non appena terminato Batman v Superman, film in cui verrebbero introdotti Gal Godot come Wonder Woman e Jason Mamoa (Khal Drogo di Games of Thrones e recente Conan) come Aquaman. In questo caso va segnalato che la Warner sta facendo scrivere due diverse sceneggiature per avere maggiori scelte. La prima a William Beall (Gangster Squad), la seconda a Kurt Johnstad (300: Rise of an Empire). Per il ruolo di Shazam potrebbe esserci Dwayne Johnson (a meno che non accetti il ruolo del cattivo Black Adam). Da segnalare che Shazam, nei fumetti DC del New 52, è entrato a far parte della Justice League da poco.

Circa un mese fa la Warner aveva annunciato come data di uscita di Batman v Superman il 25 marzo 2016 (anticipando di parecchio il concorrente Captain America 3), segnalando poi un'ambiziosa serie di ben undici altre date: nove riguardo a film con personaggi DC e due come WB Event Film.

Naturalmente bisogna attendere annunci ufficiali, ma i quattro siti potrebbero significare che tra le prime date in calendario ci siano questi quattro progetti.

Le prime date annunciate per i film sono: 5 agosto 2016, 23 giugno 2017, 17 novembre 2017, 23 marzo 2018 e 27 luglio 2018, seguite da un "Evento" previsto per il 16 novembre 2018.