Nonostante la sua non più tenerissima età (a novembre ne compirà 77), Ridley Scott ha un'agenda tanto fitta che viene da chiedersi come farà mai a seguire tutti i cantieri aperti sul grande e piccolo schermo. Ma la domanda che tutti si chiedono è: quale sarà il suo prossimo film? Blade Runner 2? Prometheus 2? Niente di tutto ciò. Secondo Simon Kinberg, il prossimo in fila sarebbe The Martian, progetto della 20th Century Fox annunciato qualche mese fa e originariamente affidato all'americano Drew Goddard (Buffy l'ammazzavampiri, Alias, Lost, Cloverfield), uscito di scena per girare il film dedicato ai Sinister Six, uno degli spin-off del marchio Spider-Man.
Kinberg, sceneggiatore e produttore della serie animata Star Wars Rebels, è anche uno dei produttori di The Martian, il cui attore di punta sarà Matt Damon. Basato su un romanzo auto-pubblicato su Amazon nel settembre 2012 (The Martian di Andy Weir), il film racconterà la storia di un astronauta in missione su Marte. Qualcosa va storto, per cui dovrà tentare per sopravvivere in attesa che la NASA organizzi in qualche modo una missione di soccorso. Il film viene accostato da fonti autorevoli quali The Hollywood Reporter a Cast Away di Robert Zemeckis o Apollo 13 di Ron Howard.
Siamo di fronte a una sorta di Robinson Crusoe nello spazio? Le uniche certezze per ora arrivano dal romanzo di Weir, descritto come un "survival-thriller" dal buon ritmo, ricco di dettagli e scientificamente attendibile, in cui l'astronauta Mark Watney – primo uomo a mettere piede su Marte – viene travolto poco dopo da una tempesta di sabbia e abbandonato dai suoi compagni di viaggio. Solo a milioni di chilometri dalla Terra, prova ostinatamente a sopravvivere con i pochi viveri rimasti e lottando contro ogni avversità.
Vedremo se il film seguirà il romanzo o introdurrà qualche variante. Avremo più notizie a breve, ovvero dopo che sarà stata completata la post-produzione di Exodus: Gods and Kings con Christian Bale, nei cinema a Natale. Poi, se il calendario di Scott verrà confermato, la produzione di The Martian subirà un'accelerata, sebbene non sia stata ancora resa nota una data di sbarco nei cinema. L'ipotesi potrebbe essere fine 2015, il che sarebbe in linea con l'eventuale Prometheus 2, accreditato da più parti come in uscita nei primi mesi del 2016, anche se si fanno sempre più insistenti le voci di uno Scott che si limiterebbe alla sola produzione, passando le consegne della regia a qualcun altro.
5 commenti
Aggiungi un commentoMa secondo voi per quanto tempo Andrew Kosove e Broderick Johnson aspetteranno Scott?
E' dal 2011 che hanno acquisito i diritti "per prequel, sequel, serie tv e quant'altro (ma non il remake) legato al mondo di Blade Runner."
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/14899/blade-runner-ecco-i-piani-per-il-futuro/
Spero davvero che lascino Scott (e Ford ormai impegnato a bloccare la produzione di Star Wars) e corteggino Nolan...
Preferisco "The Martian" a "Prometheus 2", che poi non riesco a capire perchè Riddley Scott si accanisce con quel film... al limite lo vedrei impegnato in un Alien che concluda la saga...a proposito spero che non gli vengano strane idee in The Martian, tipo relitti di astronavi con Uova aliene o Space Jockey che fa Venerdì...
Cmq The Martian mi ispira...
Quando vedremo Prometheus 2?
Sinceramente spero mai.
purchè si tenga lontano da Prometheus 2 e Blade Runner 2 può far qualunque cosa...mmmm...evitiamo film storici và...insomma andare in pensione no eh?
Interessante.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID