Malgrado le vicissitudini dei giorni scorsi e i rumor circolati intorno all'infortunio di Harrison Ford, la produzione di Star Wars: Episode VII non smette di proseguire la sua marcia e lo fa con due ben due annunci ufficiali. Scopriamo così che non solo il cast del film non è ancora chiuso, ma che uno degli eventi più ambiziosi messi in atto nella fase di preproduzione si è concretizzato con l'ingresso di due volti davvero nuovi, come è stato dichiarato da Kathleen Kennedy sul blog ufficiale di Star Wars:

"Alla fine del 2013 Lucasfilm e Disney avevano invitato tutti gli aspiranti attori a partecipare a un casting aperto a chiunque, realizzato in undici città tra gli Stati Uniti e l'Inghilterra. Arrivarono 37 mila candidati, a cui si aggiunsero oltre 30 mila candidature online. Dopo una ricerca effettuata in lungo e in largo i filmmaker sono orgogliosi di annunciare i due attori selezionati:

Crystal Clarke è un'attrice americana che sta studiando a Glasgow con un'esperienza maturata sia in tv che a teatro e il cui primo film, The Moon and the Sun, arriverà nei cinema nel 2015.

Pip Andersen, inglese, è un atleta professionista di parkour, di cui ha dato dimostrazione nello spot per la Sony legato a Spider-Man. Eccolo:

L'universo di Star Wars è sempre stato legato alla scoperta e alla crescita di nuovi talenti e col casting di Episode VII vogliamo assolutamente rimanere legati a questa tradizione. Per questo motivo siamo stati deliziati dal vedere così tanti aspiranti attori viaggiare per partecipare alla selezione e aver potuto scoprire Crystal e Pip."

Il secondo annuncio cancella ogni dubbio nato dopo gli eventi dei giorni scorsi: "Nel frattempo le riprese proseguono nei Pinewood Studios dopo la conclusione della parte girata a Abu Dhabi. Ad agosto, la produzione si prenderà una breve pausa di due settimane mentre prepara le necessarie variazioni al piano di produzione legate all'infortunio alla gamba di Harrison Ford. Harrison si sta riprendendo benissimo e non vede l'ora di tornare sul set. Le riprese rispettano i tempi previsti, si concluderanno in inverno e l'uscita di Star Wars: Episode VII è confermata per il 18 dicembre 2015".

A presto, con le prossime notizie dal mondo di Star Wars.