JJ Abrams ha deciso di usare una nuova tattica per la diffusione delle notizie/rumors sul suo progetto più atteso di tutti i tempi: negare l'evidenza.

Ma facendolo con ironia, come ad esempio postando questo commento dopo le numerose foto dal set comparse on-line la settimana scorsa, definite leaked (cioè rubate) da TMZ laddove sembravano evidentemente alquanto ufficiali:

ovvero "vorrei che la gente smettesse di far trapelare foto di Episode VII, facendo ridicole dichiarazioni secondo cui il Millennium Falcon sarebbe nel film."

Seguita però pochi giorni fa da questa visita sul set del cancelliere inglese George Osbourne, il quale l'ha postata su Twitter relativamente al nuovo accordo con la Disney per girare anche il prossimo spin-off in Inghilterra:

Oltre alla presenza di R2D2, Abrams, Kathleen Kennedy e il suddetto Osbourne, si può notare dietro di loro quello che ha tutta l'apparenza di essere un pezzo del suddetto Millennium Falcon.

È un nuovo approccio da parte del regista, evidentemente autoironico rispetto al gioco dei misteri su chi aveva costruito la sua carriera.

Ora tocca a Latino Review, che negli ultimi tempi è diventato il sito responsabile del maggior numero di rumors poi confermati.

La testata ha riportato alcuni punti relativi al plot di Episode VII, ovvero:

- Ci sarà una vilain donna e ci sono il 50% di possibilità che sia una Sith.

Il che si ricollega benissimo all'annunciato arrivo in scena di Lupita Nyong'o e Gwendoline Christie, anche se non è chiaro quale delle due dovrebbe passare al lato oscuro.

- Malgrado siano passati anche a livello narrativo 30 anni dal finale del Ritorno dello Jedi, non esiste ancora una repubblica quando comincia Episode VII.

 

- L'armatura di Boba Fett è ancora in uso. Ma chi la indossi è un mistero. Un mandaloriano? Un altro clone? Non sono ancora chiari i collegamenti con la trama.

John Boyega non è uno Jedi nè un Padawan quando la storia comincia. Il suo arco narrativo è la molla che lo fa entrare nella galassia lontana lontana. Il suo destino avrà echi di quello di Luke.

Questo rumor si collega a quelli riportati on-line nei giorni scorsi, secondo i quali Episode VII lo vedrà come personaggio prominente, vero motore degli eventi.

Ovviamente questi indizi non sono ufficiali nè confermati, almeno fino a quando Abrams negherà la loro evidenza, mentre dimostra l'esatto contrario.

Nel frattempo sul set è capitata una disavventura al povero Harrison Ford: una pesante porta gli è crollata addosso causandogli una sospetta frattura della caviglia. L'attore è stato portato all'ospedale in elicottero, sapremo nei prossimi giorni la prognosi; le riprese, comunque, procedono ugualmente.

A presto con le prossime notizie da Star Wars: Episode VII.