JJ Abrams e Kathleen Kennedy lo avevano anticipato tempo fa: il mondo di Star Wars manterrà intatti gli elementi che hanno reso grande la saga, ma un certo grado di evoluzione era indispensabile.

I primi risultati si sono visti con Star Wars Il risveglio della Forza: se da un lato avremo il ritorno di tutti i protagonisti originali, dall'altro a brillare saranno le new entry: Daisy Ridley e John Boyega dalla parte della resistenza, Gwendoline Christie e Adam Driver molto in profondità nel lato oscuro.

Poi è arrivata Felicity Jones, a capo di un eterogeneo gruppo di ribelli in Rogue One: A Star Wars Story, il primo dei tre spin-off della saga.

E ora, ecco le ultime tre candidate selezionate dopo un casting esteso e non indifferente da parte di Rian Johnson, in arrivo dai viaggi nel tempo di Looper e qui al comando di Star Wars Episode VIII per ora ancora senza un titolo ufficiale:

Gina Rodriguez, vincitrice di un golden globe e protagonista di Jane the Virgin sulla CW; Tatiana Maslany, costantemente snobbata dagli emmy nonostante il suo incredibile lavoro in Orphan Black dove interpreta diversi personaggi, tutti cloni; Olivia Cooke, vista in Bates Motel e nell'horror Ouja.

Una di loro sarà quello che per ora viene solo definito come un forte personaggio femminile, e che dovrà vedersela con un villain di tutto rispetto:

L'impegnatissimo Benicio Del Toro, che presto vedremo al cinema con Emily Blunt nel thriller Sicario e prossimamente di ritorno in I guardiani della galassia volume 2, è indicato come il principale antagonista di un film i cui contenuti sono tenuti sotto la massima segretezza.

Solo un dettaglio è noto: le prime riprese cominceranno sull'isola Skellig Michael, che tempo fa era stata indicata come ambientazione dove, nel film, Luke Skywalker conduce una vita da eremita e forse custodisce un segreto oscuro.

Infine, l'ultimo rumor sulla protagonista, è lo stesso che rimbalza tra Il risveglio della Forza e Episode VIII: la ragazza senza nome dovrebbe essere la figlia di Han Solo, ruolo precedentemente ipotizzato come interpretato da Daisy Ridley.

Le tre candidate dovranno effettuare un casting con dialoghi insieme a John Boyega dopo il quale verrà effettuata la scelta definitiva.

Star Wars Episode VIII è previsto in uscita il 26 maggio 2017, voi chi scegliereste tra le tre candidate?