Microïds svela i misteri di questa epica leggenda: nel 1992, lo studio di sviluppo Cryo fu fondato per creare Dune, prima trasposizione videoludica di un romanzo; dopo molti anni il progetto torna alla luce e Cryo, oggi in qualità di produttore, ricrea uno dei più dettagliati e apprezzati universi fantascientifici, grazie alla licenza sulla serie televisiva Frank Herbert's Dune (trasmessa da Tele+ e distribuita in DVD).

In Dune il giocatore assume il ruolo di Paul durante questi due anni. La trama si sviluppa intorno a lui e alla sua integrazione con i Fremen: spionaggio, intrighi e tentativi di omicidio sono all'ordine del giorno in questo periodo della sua esistenza vissuto in un'atmosfera futuristica perfettamente riprodotta.

Per dimostrare il proprio coraggio e il proprio valore, Paul partecipa a molte missioni: distruggere il contrabbando della Spezia, attaccare gli Harkonnen, sabotarne le industrie, trovare i depositi segreti della Spezia... Durante queste missioni, esplorerà tutti i luoghi conosciuti su Dune, perfezionerà la propria tecnica di combattimento (sia in battaglia, sia nel corpo a corpo) ed eserciterà quei poteri che fanno di lui un essere straordinario.

Il gioco è essenzialmente d'azione, infarcito però di astuzia e discrezione. Le arti di infiltrarsi, di tendere silenziosi agguati al nemico, di rubare piani e informazioni segrete senza che se ne accorga... questi sono gli scopi delle operazioni condotte dai Fremen, nell'attesa dell'attacco finale: la battaglia conclusiva per l'indipendenza..

Dune è un gioco in tempo reale e grafica 3D, composto per due terzi d'azione e un terzo d'avventura; sviluppato da Widescreen Games, riunisce le persone che hanno lavorato insieme in titoli di successo quali Outcast, Prisoner of Ice, Alone in the Dark III, Worms. Formato: PC / PS 2, prezzo indicativo: L. 89.900 (PC) / L. 99.900 (PS2).