Due ragazzi come tanti altri si ritrovano un giorno a giocare ai videogiochi. Un pomeriggio di relax si trasforma però in un momento di creatività, per quanto goliardica. Ed è così che nasce il simpatico corto Harry Potter vs Star Wars, caricato il 28 aprile e già visto più di cinque milioni di volte su Youtube, tanto i suoi creatori, gli australiani Danny Philippou e Michael Philippou, sono rapidamente saliti alla ribalta e sono stati intervistati in un programma televisivo nazionale. 

L'idea è semplice: una scaramuccia davanti alla console accende una rissa mortale fra Harry Potter e uno Jedi. Per quanto amatoriale e realizzato in tre giorni (uno per le riprese interne, uno per le riprese esterne, uno per i pochi effetti speciali), il video denota un certo studio nelle scene di azione ed non manca di ritmo. 

E infatti i due fratelli, appena usciti dal liceo, aspirano ora a una carriera nell'industria cinematografica. Danny ha già qualche esperienza come assistente alla regia e assistente alla produzione, mentre ha appena completato il suo primo lavoro Deluge, di cui è sceneggiatore e regista. Si racconta di un mondo in cui piove da settimane e di un ragazzino, Briggs, destinato a un sacrificio rituale per fermare l'alluvione. Il corto parteciperà probabilmente a qualche festival, per cui potremmo sentirne parlare. Il fratello Michael invece ha qualche esperienza come assistente di produzione. 

Con il divertente Harry Potter vs Star Wars, i due si sono guadagnati un po' di visibilità che potrebbe far comodo per il loro futuro professionale.