Jurassic World si prepara alla grande apertura, ma come è ovvio che sia i dettagli sono disseminati accuratamente lungo un percorso che porterà il parco ad accogliere i suoi (sfortunati) visitatori. Una conferma sul casting si è avuta ieri, tramite Usa Today, che intervistando papà Ron Howard e sua figlia Bryce Dallas Howard, ha avuto una dichiarazione ufficiale da parte di quest'ultima: "Sì, stanno per rilanciare la saga di Jurassic Park, e io sarò quella che insegue i dinosauri. Le riprese inizieranno l'anno prossimo".

Con lei è in arrivo un nome molto attivo negli ultimissimi anni, quel Chris Pratt che ha subito una notevole trasformazione dal personaggio che intepreta nella sit-com Parks & recreation al look sfoggiato in Zero Dark thirty prima e le foto postate per mostrare la sua preparazione per Guardians of the galaxy poi.

L'attore, se le trattative andranno a buon fine, sarà il co-protagonista insieme alla Howard, sostituendo il precedente candidato ovvero Josh Brolin, che in quest'ultimo periodo sembra impegnato a perdere i ruoli principali nei prossimi blockbuster, come il Batman poi andato a Ben Affleck.

Con loro arriva la conferma di un'altra presenza nel parco, quella del giovanissimo Ty Simpkins, ovvero il ragazzino molto sveglio di Iron Man 3, nonché uno dei protagonisti dei due horror Insidious. Simpkins avrà anche un fratello più grande, interpretato da Nick Robinson, salito alla ribalta con il film indipendente Kings of Summer.

Si entra poi nel campo dei rumors con l'ultimo candidato, il volto di culto del cinema indipendente, Jason Schwartzman, anche protagonista della (defunta) serie Bored to Death.

 Jurassic World sembra voler seguire l'impronta data dal suo regista, Colin Treworrow, che arriva proprio dal cinema indipendente ed è stato notato grazie al suo piccolo e brillante Safety not Guaranteed.

I dettagli sulla trama rimangono inalterati: Sulla famigerata Isla Nublar viene finalmente aperto il parco di dinosauri più atteso di tutti i tempi, con dinosauri veri e assolutamente sotto controllo, anche grazie all'uso dei velociraptor, usati come sorta di guardiani dei rettiloni in esposizione per il pubblico pagante. Ma ovviamente qualcosa va storto e un nuovo dinosauro fa la sua comparsa, portando nuovamente il caos in un posto che non avrebbe mai dovuto essere aperto.

Jurassic World è previsto in uscita il 12 giugno 2015, un mese e mezzo dopo The Avengers 2, ma nello stesso periodo di Terminator 5, Assassin's Creed, Independence Day Forever Part One e Pirati dei Caraibi 5.

Ma noi non vediamo l'ora di tornare a farci inseguire dai dinosauri, nella foresta dell'Isla Nublar.