Non si fermano mai. Alex Kurtzman e Roberto Orci fanno a gara col loro socio JJ Abrams a chi è legato al maggior numero di progetti.

Nati professionalmente con una serie leggera per ragazzi come Hercules, si sono fatti notare prima da JJ e poi dal grande pubblico con Alias, serie di cui hanno firmato parecchi episodi. Per il cinema hanno scritto The Island, La leggenda di Zorro, Transformers 1 e 2, Mission Impossible III e naturalmente Star Trek. Di recente hanno retto le sorti contemporaneamente di due serie, Fringe e Hawaii Five-O.

Ora, tra uno Star Trek Into Darkness e un Gioco di Ender, pare che stiano lavorando al progetto di una nuova serie tv di fantascienza.

Il nome di lavorazione per ora è Sagittarius A; Sagittarius A è una sorgente radio al centro della nostra galassia, composta dai resti di una supernova, quella che probabilmente è una piccola nebula a spirale e una forte sorgente radio che si pensa possa identificarsi col buco nero che è ipotizzato al centro della galassia.

Di cosa parlerà la serie non si sa; sappiamo che è di fantascienza e dato il titolo è lecito supporre che sia ambientata su un'astronave. Per ora restiamo in ascolto.