Arriva da Multiplayer.it il terzo romanzo tie-in ambientato nell'universo di Battlestar Galactica, nella versione riadattata da Ronald D. Moore. Il nuovo romanzo, Sagittarius, è scritto da Peter David, un autore molto conosciuto e prolifico nel campo della letteratura di genere. Scrittore di fumetti, novelization di telefilm e romanzi su licenza, ma anche di romanzi originali.

Nel nostro paese è noto in due fandom molto ben identificabili: i trekker e i fan dei fumetti Marvel e DC. Nel primo caso per i romanzi Imzadi e la serie di volumi New Frontier, tra gli altri. Sul fronte Marvel i fan si ricordano ancora una lunga gestione della testata Hulk, la saga di Spider-Man La morte di Jean DeWolff e i fumetti tratti da La torre nera di Stephen King; alla DC ha contribuito a numerose testate, tra cui Acquaman e, anche qui, Star Trek.

La sinossi. Il Presidente Laura Roslin porta un pesante fardello. 

Da quando è diventata presidente delle Dodici Colonie, nel momento in cui i Cyloni hanno brutalmente attaccato e ucciso tutti tranne uno sparuto gruppo di esseri umani, lei ha rappresentato la voce dell'autorità civile, controbilanciando la leadership militare del Comandante William Adamo del Galactica.

Il Presidente Roslin è così diventata una fonte di ispirazione per le decine di migliaia di persone che sopravvivono nel Galactica e nelle altre navi coloniali. Costoro guardano a lei per l'onestà, l'integrità e il coraggio sempre dimostrati. I sopravvissuti credono nella profezia che lei ha condiviso con loro: la Terra, la dimora perduta, può essere ritrovata, la via le è stata rivelata durante una visione.

Ancora peggio, i Midguardians, radicali che credono che la fine dell'umanità sia imminente, hanno imparato dai sogni Roslin e li hanno interpretati come un segno. Ora costoro si preparano ad agire.

Il confronto con i Guardiani di mezzo, un gruppo religioso che richiede rappresentanza nel qorum dei Dodici, costringerà Laura a misurarsi con se stessa e le sue angosce – oltre che con un testo sacro sconosciuto che potrebbe svelare la via per la salvezza dell’umanità…

Multiplayer.it Edizioni pubblicherà Battlestar Galactica Alleanza, ultimo capitolo della saga, a novembre 2012.

Peter David, Sagittarius - Edizioni Multiplayer.it -  15,00 €