The Amazing Spider-Man, il reboot delle avventure del supereroe che una volta aveva il volto di Tobey Maguire, ha incassato la ragguardevole cifra di 752 milioni di dollari nel mondo, a fronte del budget di 230 milioni. Ovvio quindi che la Sony Pictures volesse capitalizzare su un simile successo, mettendo in cantiere in tempi brevi (per un film di questo genere) il secondo capitolo della rinascita di uno dei supereroi per eccellenza.

Tant'è che le riprese sono iniziate già il 5 febbraio e come ci tiene ad annunciare la major "per la prima volta nella storia del franchise, il film sarà interamente girato a New York City e nello stesso stato".

Ecco come è stato lanciato ufficialmente questo secondo capitolo. In The Amazing Spider-Man 2 la vita per Peter Parker è alquanto complicata: deve dividersi tra la sua missione di combattere i criminali e trovare tempo da dedicare a Gwen, mentre si prepara per gli esami.

Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen di proteggerla standole lontano, ma è una promessa che è impossibile mantenere. Le cose volgono al peggio quando compare sulla scena un nuovo cattivo, Electro (Jaime Foxx), un suo vecchio amico, Harry Osborne, ritorna nella sua vita e nel frattempo scopre nuovi dettagli sul suo passato.

Oltre al ritorno dei volti precedenti, ovvero Andrew Garfield, Emma Stone e Sally Field e all'arrivo di Jamie Foxx, apprendiamo poi i nomi di volti nuovi che complicheranno la vita di Peter Parker: per cominciare Dane DeHaan (visto in True Blood), che darà il volto a Harry Osborne, seguito da Paul Giamatti, il quale dovrebbe dare la sua versione di un altro vilain, ovvero Rhino, di cui si suppone vedremo le origini; con lui anche Colm Feore (visto in Thor) il cui personaggio per ora non è ancora dichiarato ufficialmente, ma le teorie più accreditate lo vedono nel ruolo di Norman Osborn o di uno scienziato, ma soprattuto la giovane Shailene Woodley che sarà il nuovo volto di Mary Jane Watson.

Spider-Man 3: ritornano Tobey Maguire e Andrew Garfield! E non solo loro

Non solo Tobey Maguire e Andrew Garfield, ma anche Kirsten Dunst, Emma Stone, Alfred Molina e Jamie Foxx tutti...

Leo Lorusso, 10/12/2020

Spiderman 2: la parola al cast...

Dall'anteprima romana alle interviste su web e riviste, cosa pensano attori e regista del film in uscita?

Ivan Lusetti, 27/04/2014

Who's who del secondo film dell'Uomo Ragno

Vecchie conoscenze insieme a volti nuovi, destinati ad incarnare classici villains appartenenti alla saga...

Ivan Lusetti, 27/04/2014