Il Cyborg Film Festival è giunto alla settima edizione. L’appuntamento è fissato dal 7 al 9 giugno 2013 a Dolceacqua (Imperia) nel Castello dei Doria. Intanto è aperto il bando per l’invio delle opere. Sono ammesse esclusivamente quelle prodotte a partire dal 1° gennaio 2011.

Il concorso è internazionale e non pone vincoli di nazionalità, età o professione (ogni autore può inviare più opere). È suddiviso in due sezioni competitive: sci-fi, riservata a cortometraggi di fantascienza; anime: riservata a cortometraggi di animazione.

Esiste inoltre una sezione non competitiva, Nuovi Territori, dove si può partecipare con lavori horror, fantasy, backstage, making of, telefilm, documentari, docufiction, ecc.

Per assicurare una maggiore visibilità, le opere saranno proiettate, nei limiti della programmazione, all’interno delle giornate del festival, ma potrebbero anche rientrare nel circuito CyBorg Off (proiezioni al pubblico con eventuali incontri con gli autori nel periodo successivo al festival).

Il regolamento completo è disponibile sul sito del festival (il link è fra le Risorse in rete). C'è tempo fino al 23 marzo 2013 per inviare i propri lavori.