Riceviamo e pubblichiamo:

Veste nuova, aria di cambiamento: CyBorg è in scena dal 2 al 6 giugno presso Sala Audiovisivi di Anghiari (AR), ore 21 (ingresso libero). Per la quinta edizione internazionale ampio spazio alle immagini. Il concorso di cortometraggi e nuovi territori è un progetto in progress che si propone l’obiettivo di promuovere, informare, divulgare ed educare all’immagine cinematografica creando una vetrina di scambio e confronto sulle diversità creative e produttive dei linguaggi audiovisivi. Le immagini parleranno per il Festival, forse "poche navicelle spaziali", ma decisamente fantascienza. Edizione dalle tinte distopiche e variegate, potrete assistere anche al circuito off che comprende documentari, videoclip e tante opere già pluripremiate.

Il direttore artistico, Luisella Chiribini, è lieta di riconfermare in giuria gli insostituibili Enzo Aronica, regista e ideatore di n[everland - percorsi al digitale, e Francesco Cortonesi, sceneggiatore e cofondatore della filmhorror affiancati quest'anno da una deliziosa presenza quale Giovanna De Rubertis produttrice, musicista e presidente dell'Associazione Trio A. Malher.

Le immagini coinvolgeranno gli spettatori dalla prima serata con una carrellata di cortometraggi di "anime" in concorso e un assaggio del circuito off in lingua originale con un documentario e una fiction, preludio al giorno dopo.

Il venerdì "maratona fantascientifica" che si conclude con il sabato, ospitando per lo spazio nuovi territori, Francesco Cortonesi con il progetto E' fantascienza, non follia!, breve viaggio nel meraviglioso mondo mentale di Nannetti Oreste Fernando, in arte NOF4.

A conclusione della serata la premiazione con relativa consegna di premi da parte della Giuria per il miglior cortometraggio della sezione anime e sezione sci fi.

Domenica 6 giugno il CyBorg saluta la quinta edizione internazionale con il circuito off con graditissimi esponenti "made in Italy" e da veri outsider. Si chiude con la proiezione della sigla del Festival, omaggio a Ray Bradbury con il progetto F451.

Confermata la presenza delle opere di Kimuak filmoteca Vasca e di Ecam, escuela de Cinematografia Y del Audiovisual de la Comunidad de Madrid. Questa edizione si avvalora del Patrocinio e Contributo della Provincia di Arezzo - Assessorato Politiche Giovanili e del Comune di Anghiari  - Assessorato Politiche Giovanili Beni e Attività Culturali e del Patrocinio della Regione Toscana e della Comunità Montana Valtiberina Toscana.