Dal 14 settembre 2012,  in contemporanea con l’uscita del film Prometeus, è cominciata la diffusione in rete di una serie in dodici episodi dal titolo Aglien.

Si tratta ovviamente di una parodia dell'Alien originale di Ridley Scott.

A realizzarlo è un gruppo di mattacchioni, molto ben attrezzati considerato il budget ridotto, conosciuto come Grezzofilm già autori di altre parodie che sul sito aglien.com presenta il progetto con queste testuali parole.

"…chi siamo? Una banda di scemi, ovviamente! Solo che siamo scemi innamorati del cinema.  In una parola: Grezzofilm! Se siamo qui è solo perché tra i tanti titoli che abbiamo citato, strapazzato, rielaborato,  e sicuramente celebrato nei nostri tanti cortometraggi, nel corso degli anni, non potevamo non affrontare la sfida di Alien.

Per noi, Alien del Dio Ridley, è il caposaldo assoluto tra i thriller di fantascienza, oltre che un capolavoro impareggiabile di un grandioso regista.  E dopo questa leccata di culo straordinaria (utile anche a tener lontani gli avvocati) eccoci qui, dopo un anno e mezzo di preparazione, a presentare una vera e propria serie in 12 puntate che vi faranno capire la vera storia del film come non ve l’hanno mai fatta vedere! Un vero e proprio capitolo (assolutamente non richiesto) della mitica saga! Fidatevi di noi, che di saghe ce ne facciamo tante…"

Sul sito sono presenti anche i trailer e il diario di lavorazione della web serie di cui vi propongo il primo episodio.