Ridley Scott – almeno all'inizio della sua carriera, poi ha altalenato parecchio – ha scritto alcune tra le pagine migliori del cinema di fantascienza. In particolare il suo secondo e terzo film sono tra i capolavori assoluti del genere: Alien e Blade Runner.

Ma Enzo Verrengia, si sa, è uno che non si ferma davanti a nulla, e senza porsi alcuno scrupolo si è divertito a massacrare questi due film scrivendo due spassosissime, dissacranti e irriverenti parodie in salsa pugliese che strizzano l'occhiolino al lettore. O forse gli piantano un dito in un occhio, una delle due.

E che escono oggi, nell'ebook double feature Aglien + Bada Runner.

Aglien + Bada Runner

Il libro

Il mezzo spaziale Locorotondo, a forma di gigantesca bottiglia di vino bianco da tavola, viaggiava con l’equipaggio in stato di sonno profondo senza bisogno di ibernazione. Per risparmiare sul ghiaccio, quegli uomini erano stati accuratamente selezionati per le eccezionali capacità letargiche: anche da svegli stavano sempre addormentati, grazie a riflessi scarsissimi e a un quoziente intellettivo inferiore allo zero. Ma la sveglia stava per arrivare, quando il computer di bordo captò la puzza di un pianeta che aveva attivato un misterioso ordine segreto.

Intanto sulla Terra, in Puglia, l'agente Nefriuccio della Bada Runner viene richiamato controviglia in servizio: era stato individuato un pericoloso declinante Apulus 6 in libertà. E quando un Apulus 6 veniva individuato non lo si uccideva, perché all’anagrafe non risultava mai nato. Ci si limitava a fraccarlo di mazzate.

L'autore

Enzo Verrengia, cresciuto a San Severo e residente a Pescara, ha scritto numerosi racconti e romanzi di fantascienza e spionaggio. Nel 2013 ha pubblicato da Piemme il romanzo fantastico L'eredità di Hyde. Con lo pseudonimo di Kevin Hochs ha pubblicato quattro romanzi di spionaggio su Segretissimo. Per Delos Books ha pubblicato i racconti La corsa del bruco su Robot 44 e Il piagnisteo delle scimmie su Writers Magazine 30. Collabora con la Rai, con la Gazzetta del Mezzogiorno e interviene spesso alla trasmissione televisiva Il Caffè di Raiuno.

Enzo Verrengia, Aglien + Bada Runner , Delos Digital, Stramurti viventi 2, isbn: 9788867758432, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: