Vi ricordate quando il punto di riferimento dei film sui supereroi era Il cavaliere oscuro? In attesa del capitolo conclusivo sul mondo di Batman made in Nolan, il mondo è andato avanti e la Marvel ha visto gli incassi di The Avengers raggiungere la notevole cifra di un miliardo 396 milioni di dollari (fonte Boxoffice Mojo) in tutto il mondo, con budget di partenza di 220 milioni.

Quindi ora tutti vogliono una fetta della torta, soprattutto chi aveva acquistato i diritti di alcuni personaggi Marvel quando la società non navigava in buone acque. Quest'anno la Sony tenta il rilancio in grande stile con The Amazing Spider-Man e durante una presentazione alla stampa, il sito Crave on line ha avuto modo di intervistare il capo della Sony Pictures Avi Arad, il quale ha espresso le due ambizioni più grandi della casa di produzione.

Il primo è il progetto di portare sul grande schermo Venom, che Arad definisce il cugino di Spider-Man: "Un film su Venom sarebbe la storia di Eddie Brock l'eroe. Eddie è diventato un cattivo solo il giorno in cui la sua strada si è incrociata con quella di Spider-Man". Arad prosegue dicendo che "come sapete, Brock è il difensore degli innocenti, l'unica persona che odia davvero tanto è Spider-Man. Il motivo per cui questo personaggio non è stato molto sviluppato nel fumetto dipende dai poteri che gli sono stati dati, dal fatto che conosca la vera identità di Spider-Man, per cui puoi solo ucciderlo".

Ma le cose possono anche andare diversamente: "Avete visto le ultime storie di Venom (con Flash Thompson come ospite), il suo viaggio in Iraq. Io penso che se riusciamo a metterlo nella giusta luce, a concentrarci sull'essere umano e non sulla creatura, possiamo tirarci fuori qualcosa di buono, come lo era all'inizio di Spider-Man 3".

E per la Sony Venom è una concreta possibilità: "La verità è che merita un suo film. Stiamo passando molto tempo discutendo sulle possibili storie da raccontare su di lui, Eddie Brock è un personaggio molto complesso. Forse la gente pensa che non ci sia molto da svelare, ma noi siamo disposti a scommettere su Venom".

Quindi, esiste la possibilità di vedere un giorno Venom fondersi con lo Spider-Man interpretato da Andrew Garfield? La criptica risposta è: "Tutto è possibile al giorno d'oggi".

E tutto è davvero possibile se Arad si è detto disponibile a far riunire Spider-Man con gli Avengers: "Se una cosa del genere accadesse sarebbe ottimo per la Disney e per la Sony, se riusciamo a far nascere l'idea giusta". E aggiunge: "Sapevo già che The Avengers sarebbe stato un successo, per cui non lo farei solo per questo motivo". Ma aggiunge anche: "Ora il nostro progetto principale è Venom, sarà la nostra prossima produzione".

Voi cosa pensate: si può realizzare un buon film su Venom? E Spider-Man dovrebbe riunirsi con gli Avengers?