L'uscita di scena di Amy Pond e consorte è stato uno degli eventi più importanti della stagione nonché uno dei più toccanti, ma per Doctor Who è il momento di andare avanti con la sua nuova spalla, che proprio in questi giorni ha fatto la sua comparsa in rete con la prima foto di scena (riportata sotto). Abbiamo avuto quindi modo di scoprire il nome del personaggio, interpretato dalla giovane Jenna-Louise Coleman, ovvero Clara. Dovrebbe essere del tutto umana.

L'episodio a cui fa riferimento la foto non è però quello natalizio, in cui la ragazza farà la sua entrata in scena, bensì l'undicesimo, e l'ambientazione è il Margam County Park nel Galles. Siccome si tratta di una location dichiaratamente vittoriana, le fonti sia di Blastr che di SFX riportano la notizia che si tratti di un episodio ambientato in quel periodo storico, come si nota anche dalle altre foto di scena che trovate nella gallery a fondo articolo.

Riguardo la nuova arrivata e il suo impatto sul telefilm, Steven Moffat ha dichiarato: "È molto eccitante, quando una nuova compagna entra in scena è come se il telefilm avesse un piccolo reboot. Ti fa vedere tutto in modo diverso, fa sembrare diversa la serie stessa ed è qualcosa che sta già succedendo".

Doctor Who: il ritorno di River Song raccontato da Steven Moffat

Non è stato un periodo facile nella vita del buon Dottore, che sente il forte bisogno di isolarsi da tutto e...

Leo Lorusso, 2/12/2015

Doctor Who: Maisie Williams tornerà in scena

Se il Dottore entra nella tua vita, puoi essere sicuro di una cosa: la cambierà letteralmente per sempre. E...

Leo Lorusso, 2/11/2015

Steven Moffat: il nuovo Doctor Who sta per migliorare

Tutto deve cambiare in Doctor Who, almeno secondo il suo attuale comandante in capo. La prossima sarà una...

Leo Lorusso, 26/03/2015