Quali possono essere gli elementi più "interessanti" per il pubblico in un film post-apocalittico? Per la precisione per un film come Mad Max 4? Ma naturalmente sesso e violenza. Certo quella parte di pubblico più esperta di fantascienza potrebbe essere interessata di più ai motivi del disastro, all'analisi sociologica del mondo del futuro o al possibile progetto di ricostruzione, ma il pubblico che riempie le sale vuole una sana dose di sesso e violenza.

Mad Max: Road of Fury (progetto in cantiere da così tanto tempo da dirottarvi, per un riepilogo, direttamente alle notizie che abbiamo pubblicato in precedenza per evitare una lunga ricapitolazione) ogni tanto torna a sventolare la bandierina del "sono vivo". E dopo aver promesso violenza con le foto dei mezzi che si daranno battaglia nel deserto che fa da sfondo ed è parte dell'ambientazione, ecco che arriva il sesso.

Infatti è notizia recente che a Tom Hardy e Charlize Theron si unirà nel cast la modella australiana Abbey Lee Kershaw che, secondo la sezione gossip Sydney Confidential è la quinta top model del mondo a livello di richieste di partecipazione. Le riprese del film, che sarà diretto dall'inventore della serie George Miller con un budget di 130 milioni di dollari, dovrebbero iniziare in Africa tra la fine di aprile e maggio.

Il suo ruolo? Secondo indiscrezioni non sarebbe quello di una combattente, ma quello di una merce rara e preziosa nel mondo devastato del futuro. Cita una fonte: "Ovviamente il film è ambientato in un mondo post apocalittico e le donne, soprattutto le donne bellissime, sono scarse; quindi gli uomini le hanno rinchiuse in gabbia. Abbey sarà una di loro. E' perfetta". La Kershaw, che ha 24 anni, è alle sue prime esperienze cinematografiche e in passato aveva dichiarato che non era sicura di voler diventare anche un'attrice.

In effetti bastano queste poche righe a far immaginare almeno una parte della trama. Se una parte degli uomini del futuro percorrerà la strada delle barbarie, chi ne farà le spese subito? Inutile, però, fare analisi culturali sul ruolo storico dei due sessi, sembra essere con tutta evidenza solo un espediente della trama.