In molti hanno apprezzato l'arrivo di Robot in versione elettronica per iPad, un paio di mesi fa. Ma molti si sono anche lamentati di non poterne usufruire non disponendo di un iPad. Per tutte queste persone, e anche per chi - pur disponendo di un iPad - ci tiene a collezionare i numeri e a poterseli gestire autonomamente, ci sono buone notizie: è ora in vendita Robot in versione pdf.

Scartata per il momento l'ipotesi di conversione in ePub, troppo onerosa dal punto di vista del lavoro necessario (Robot è piena di foto, box, didascalie, tutti oggetti da lavorare a mano se si vuole ottenere un risultato di qualità) anche in considerazione dei numeri di copie esigui che per ora questo mercato garantisce, abbiamo deciso molto semplicemente di mettere in vendita la versione pdf della rivista. Che può essere letta quindi su qualunque dispositivo che legga questo formato, anche se non sempre in modo molto pratico.

I prezzi sono gli stessi della versione iPad: 5,99 per gli ultimi numeri, 3,99 per i numeri più vecchi. Anche se, per ora, i numeri disponibili sono solo tre, quelli del 2011: Robot 62 (www.ultimabooks.it/robot-62), con racconti di Robert J. Sawyer, Tanya Huff, Peter Watts, Vittorio Curtoni; Robot 63 (www.ultimabooks.it/robot-63) con racconti di Eric James Stone, Stanley G. Weinbaum, Alberto Cola; e Robot 64 (www.ultimabooks.it/robot-64), con racconti di Allen M. Steele, Paul Di Filippo, Giuseppe Lippi, Dario Tonani. Prossimamente verrà aggiunto il resto del catalogo.

Abbiamo indicato le url dal sito UltimaBooks, ma la rivista è disponibile su tutti i maggiori store online di libri elettronici, esclusa in questo caso Amazon.