Shah Rukh Khan, Kareena Kapoor e Arjun Rampal. Mai sentiti? Non vi stupite. A meno che non siate appassionati di Bollywood, i nomi non vi diranno nulla. Poco importa. Si tratta dei protagonisti di RA.One, nuovo colossal fantascientifico indiano che punta a seguire la scia di Enthiran, produzione uscita nel 2010 e salita rapidamente in cima alla classifica dei film più redditizi di tutti i tempi, almeno in India (se qualcuno se l’è perso, ecco alcune sequenze pubblicate su Fantascienza.com).

Se però nel secondo caso siamo di fronte a una produzione pensata per un pubblico squisitamente locale, tanto che si alternano senza soluzione di continuità scene di combattimento stile kung-fu e balletti indiani, RA.One sembra invece strizzare l’occhio a un pubblico più internazionale. Ecco perché è del tutto privo di sequenze di canto e/o danza (o almeno così pare). Inoltre è stato girato in parte a Londra ed è stato chiamato come direttore della fotografia il milanese Nicola Pecorini (Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo, The Man Who Killed Don Quixote).

Per quanto riguarda la trama, a qualcuno interessa la trama? Se sì, pare che, come Enthiran, la storia abbia a che fare con un supereroe mezzo uomo mezzo robot che deve salvare la fanciulla di turno dai cattivi di turno. Il tutto con grande profusione di effetti speciali, esplosioni, inseguimenti, ecc. ecc. RA.One è uno dei film più attesi del 2011 in India. Uscirà il 26 ottobre e chissà che non arrivi un giorno anche dalle nostre parti. In attesa di scoprirlo, ecco il trailer.