Le notizie cominciano a rincorrersi attorno al nuovo film di Star Trek, il decimo della serie, dopo l'annuncio in luglio del regista, Stuart Baird, e la quasi-ufficializzazione del titolo Star Trek X: Nemesis.

Il sito di rumors cinematografici Corona Coming Attractions ha riportato nei giorni scorsi la notizia che Hans Zimmer potrebbe essere in trattative con la Paramount per comporre la colonna sonora del film.

44 anni, tedesco, Zimmer non ha ancora composto soundtrack per film di fantascienza, anche se, in un certo senso, ci è andato molto vicino con film come Gladiator, Mission Impossible II, Hannibal. Attualmente Zimmer è il più quotato compositore di Hollywood, grazie a un'impressionante serie di eccellenti lavori, da The Lion King (Oscar nel 1995) al recente Pearl Harbor, passando per Il Gladiatore (Golden Globe nel 2000), MI-2, Il principe d'Egitto, The Rock, Rain Man e molti altri.

Se Zimmer accettasse l'incarico si affiancherebbe a un altro autore del successo di Gladiator, lo sceneggiatore John Logan, già impegnato a scrivere il copione del film.

Sempre a livello di voci, Corona Coming Attractions riporta fonti anonime secondo le quali l'attore di A.I. Jude Law sarebbe in lista per il ruolo di Shinzon, il cattivo leader del popolo Remano e clone di Picard, mentre Craig T. Nelson, attualmente impegnato nella serie TV The District (molti lo ricorderanno in Poltergeist) potrebbe essere il "Viceroy", braccio destro di Shinzon.