Eravate convinti che le majors avessero saccheggiato completamente il cinema degli anni Ottanta con remake e reboot vari? Invece no, anzi hanno cominciato a guardare negli angoli che prima non consideravano ed ecco quindi arrivare la notizia che la Dimension Films, casa di produzione specializzata in horror, ha deciso di riportare in vita gli Scanners, nati da un film del sommo David Cronenberg nel 1981.

Dimension non era mai stata collegata al film originale, ma ne aveva acquisito i diritti qualche anno fa con l'intento di realizzare un remake, un progetto mai arrivato in porto. L'idea però non si perse del tutto, visto che in questi giorni è stato annunciato che Scanners diventerà una serie tv, il cui produttore esecutivo, nonché probabile regista del pilot, dovrebbe essere Alexander Aja, noto per film non memorabili come il remake di Le colline hanno gli occhi.

L'idea della serie è venuta a Bob Weinstein, boss della Dimension e lo stesso Aja, dopo aver visto il successo della serie Walking Dead. Messa così da parte l'idea del remake, che doveva essere scritto da David Goyer, ecco Scanners pronto a prendere la via della televisione.

Per chi non lo sapesse, il film raccontava le vicende di un gruppo di persone dotate di poteri sovrannaturali molto potenti ma anche poco controllabili, che venivano prese di mira da una società, la Consec, che ovviamente voleva sfruttare le loro capacità per i loro fini. Il film è rimasto impresso per una delle sequenze iniziali, che potete vedere qui sotto, in cui si dimostrava nel modo peggiore il potere degli scanners.

E se state pensando che si tratti dell'ennesimo modo di sfruttare un titolo storico a fini commerciali, sappiate che è comunque troppo tardi: già all'epoca Scanners ebbe due sequel e anche due spin-off (Scanners Cop), che andavano dal dimenticabile all'improponibile.

A presto con le prossime notizie sulla serie tv. E attenti ai mal di testa.

Scanners, la HBO prepara la serie remake

David Cronenberg ritorna nel mondo da lui creato nel 1981 con il film di culto Scanners per una serie che...

Leo Lorusso, 23/09/2022

Crimes of Future, fantascienza che apre la mente

È nelle sale il nuovo film del Maestro David Cronenberg, un film che ci racconta la mutazione del corpo e la...

Carmine Treanni, 4/09/2022

Norman Reedus: il mio spin-off di The Walking Dead sarà diverso dalla serie madre

Norman Reedus non vuole abbandonare Daryl e in futuro inizierà un lungo viaggio in un serie che vuole essere...

Leo Lorusso, 1/07/2022