Spider-Man? Riparte da zero. Il Batman dopo Nolan? Un nuovo inizio. E questi sono solo gli ultimi esempi di una tendenza innata del cinema odierno, ovvero quella di avere una memoria corta e voler ricominciare sempre dall'inizio invece di andare avanti con una saga.
Per fortuna, questo non sarà il caso con la saga dei Transformers, il cui terzo capitolo ha incassato quattrocento milioni di dollari in tre giorni a fronte di un costo di centonovantacinque milioni (anche più basso di Transformers 2, duecentocinquanta milioni). Il produttore della serie, Don Murphy, sul suo sito ufficiale ha infatti dichiarato: "Cosa succederà dopo? Certamente non un reboot. Non abbiamo perso i Transformers. Non sono cresciuti e non sono diventati costosi come Toby Maguire. Non so cosa succederà dopo, ma ci sarà una seconda trilogia e sarà spettacolare. E qualcuno di voi la odierà perché non ci saranno solo robot".
Quindi, malgrado l'uscita di scena di Michael Bay e Shia Labeouf, i Transformers andranno avanti e, secondo Screenrant, se la produzione non vorrà correre velocemente al prossimo episodio e saprà aspettare, non è detto che Bay non possa tornare.
In questi giorni si sono fatti molti nomi per i candidati al rimpiazzo, tra cui Jason Statham al posto di Labeouf e una rosa di sei registi che potrebbero sostituire Bay; Roland Emmerich ovviamente, Joe Johnston (Capitan America), Jon Turteltaub (Il mistero dei templari), Stephen Sommers (La mummia), Louis Leterrier (Scontro di titani) e David Yates (gli ultimi Harry Potter).
E voi, avete proposte?
14 commenti
Aggiungi un commentoUna delle peggiori seri degli ultimi anni... anche se il 3° capitolo non l'ho ancora visto.
Spero che con l'addio di Michael Bay e Shia Labeouf, si possa dare una svolta decisa al progetto, anche se vista la lista dei rigisti, ne dubito assai!
Ragazzi, non vorrei fare come quelli che vengono qui e dicono "ma che pretendete, è fantascienza", ma insomma... è una serie di film tratta da dei *giocattoli*...
S*
Secondo me... il soggetto conta poco, Bay non mi è mai piaciuto e Lebeouf non lo reggo.
Il primo episodio l'ho anche visto con piacere, ma il secondo era inguardabile, non si capiva una mazza... sembravano collage di scene tagliate a caso.
Spiace solo che la FS si stia trasformando sempre più in un'accozzaglia fracassona di effetti speciali. Faranno gli incassi ma a me alla fine annoiano.

Qualcuno salvi il povero Megatron. Dopo essere stato trasformato in un opera cubista nel primo, nel secondo e nel terzo è poco più di una comparsa.
Cioè, sembra un povero ubriacone nel finale del terzo.
Palomino.
ps ma è proprio necessaria una nuova saga?
Esatto, considerando i (mal)trattamenti che hanno subito libri di fantascienza di maggior spessore quando sono stati trasposti in film, Transformers almeno non tradisce troppo le premesse originali.
Attualmente ci sono solo tre film/miniserie che prima o poi usciranno e da cui mi aspetto molto, per il resto se c'è qualcosa di buono bene, altrimenti mi faccio quattro risate o per passare il tempo mi infervoro a descrivere cosa hanno sbagliato.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID