Captain America: The First Avenger sarà il film che riporterà sul grande schermo l'eroe simbolo della nazione a stelle e strisce, in quello che si annuncia un blockbuster, come è nella recente tradizione delle pellicole dedicate ai miti dei supereroi americani. Il film uscirà in gran parte dei paesi nell'ultima settimana di luglio (da noi l'uscita è prevista il 22 luglio), e naturalmente la campagna pubblicitaria sta serrando i ritmi. Dopo le prime immagini e un primo trailer, è stato appena pubblicato su Internet il secondo trailer esteso, oltre due minuti che condensano la storia, che si svolge durante la seconda guerra mondiale, del giovane Steve Rogers, scartato alla visita di leva per via del suo fisico troppo gracile e che verrà coinvolto nella sperimentazione del Siero del Super Soldato, con gli effetti che tutti gli appassionati dei comics conoscono e che si possono già vedere nel trailer che qui proponiamo.
Rogers, con il suo nuovo "fisico", dovrà vedersela con l'organizzazione nazista Hydra, specializzata in oscuri esperimenti, e soprattutto con l'acerrimo nemico di sempre, Red Skull, che nel trailer fa una velocissima apparizione. Il cast è di livello, a partire dal protagonisa, l'ex Torcia Umana Chris Evans che fa una certa impressione vedere nei panni del nerd gracilino, grazie agli effetti digitali che dagli anni di Il curioso caso di Benjamin Button hanno fatto ulteriori passi in avanti. Accanto a lui uno stuolo di ottimi attori come Hugo Weaving, Stanley Tucci, Sebastian Stan, Dominic Cooper, Natalie Dormer e il veterano Tommy Lee Jones. Il tutto per un film di grande azione, scritto dalla coppia Christopher Markus e Stephen McFeely (Le cronache di Narnia), e diretto dal texano Joe Johnston (Jumanji, Jurassic Park III, Wolfman). Non resta che guardare il trailer e fare attenzione: quando il Cap lancia il suo scudo, fa male sul serio...
Captain America: The Winter Soldier
il capitolo più "adulto" del franchise degli Avengers mette distanza tra un prodotto mediocre come la serie tv e...
Luca Morandi, 28/03/2014
Captain America 3 si scontrerà con Batman vs Superman
Nel 2016 si annuncia uno scontro con l'atteso sequel di Man of Steel. Né Disney né Warner sembrano voler...
Leo Lorusso, 19/03/2014
Confermato: Agent Carter diventerà una serie tv
DC Comics pianifica l'invasione televisiva, ma Marvel non sta a guardare e, dopo Agents of SHIELD e le serie...
Leo Lorusso, 21/01/2014
6 commenti
Aggiungi un commentoIronMan2 non mi ha soddisfatto come speravo
Thor non mi ha entusiasmato
Ma cavolo questo non vedo l' ora di vederlo!!
Non ce la faccio: avendo poco seguito il fumetto originale, associo Cap America alla rivisitazione ironica fattane dal disegnatore Leo Ortolani con il fumetto Rat-Man, nell'albo dove l'eroe combatte contro una politicizzata italiana "Hydra", che governa il mondo attraverso il controllo delle televisioni e ha come inno "Eh Forza Hydra..."
Eppure nonostante la notorietà inferiore a quella degli eroi Marvel più noti, Capitan America è quello più carico di storia e di contenuti (in tutti i sensi).
Fu letteralmente creato per contrastare il nazismo a livello mediatico, quando in USA c'era parecchia gente sin troppo filonazista o quantomeno con simpatie "politicamente corrette" nei confronti del nazismo.
Sbaglio o è nato addirittura prima della Marvel stessa?
S*
L'editore (Martin Goodman) era lo stesso.
La casa editrice dei fumetti inizialmente era la Timely Comics che poi ha cambiato il nome in Atlas ed infine in Marvel.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID