Il 13 giugno 2011 la rassegna di cinema fantastico del cineforum Fantafilm propone Apocalisse a Frogtown (Hell Comes to Frogtown, 1988) diretto da Donald G. Jackson, e R.J. Kizer.

La sinossi. Sono passati dieci anni dallo scoppio di un conflitto nucleare che ha decimato l'umanità. La maggior parte degli uomini sono sterili ed è sorta anche una razza di umanoidi mutanti, ibridi di rane. In questo mondo ormai ridotto a un deserto alcune donne vengono rapite. Sam Hell verrà inviato al recupero. Anche se riluttante all'idea, verrà costretto grazie a un congegno esplosivo che detonerebbe in caso di rifiuto o ribellione.

Si tratta di un film a basso budget, diventato negli anni il classico film di culto, che punta tutto sull'ironia, non potendo contare sulla credibilità degli effetti speciali. Esordio cinematografico per il wrestler Roddy Piper che - come i suoi colleghi, Hulk Hogan, Mister T. e Dwayne "The Rock" Johnson - al termine della carriera, si accostò al cinema. Lo ritroveremo in Essi vivono, in Sci-Fighters e in altre pellicole di minore importanza. Il film ha avuto due sequel: Frogtown II nel 1994 e Hell Comes to Frogtown III nel 1996.

La proiezione si terrà al Circolo Arci50, in via Benaco 1, Milano, alle ore 21. L'ingresso è libero, con tessera Arci.

Torna Furio LC Rex con L’apocalisse dei mondi

Comandanti spaziali, pirati e bucanieri si confrontano, senza esclusione di colpi, in una storia che traspone tutto...

S*, 26/07/2022

Icaro X B1 al cineforum Fantafilm

Lunedì 25 ottobre ancora fantascienza dell'ex blocco sovietico al circolo Arci50 di Via Benaco 1, Milano.

Emanuele Manco, 25/10/2010

Bubba Ho-tep al cineforum Fantafilm

Il film tratto dal romanzo breve di Joe R. Lansdale, come sempre all'Arci50 in Via Benaco 1, Milano

Emanuele Manco, 26/04/2010