Per il cineforum Fantafilm, il 26 aprile 2010 verrà proiettato Bubba Ho-tep (2002),  diretto da Don Coscarelli adattatemento dell'omonimo romanzo breve di Lansdale; con Bruce Campbell nel ruolo di Elvis ed Ossie Davis in quello di Jack Kennedy.

Sebastian Haff, un sosia di Elvis Presley, che si crede di essere il "Re" in persona (o forse lo è?), e Jack, un uomo anziano di colore che si crede J.F.K. scampato miracolosamente all'attentato, indagano su una serie di misteriosi delitti che turbano la pace dell'ospizio per anziani dove sono ricoverati.

Dopo aver trovato sulla porta di un bagno dei geroglifici egizi, i due ritengono responsabili dei delittuosi eventi una mummia, battezzata dai due Bubba Ho-Tep.

Il film è a metà fra l'horror e la commedia, e deve la sua riuscita alla prestazione degli attori protagonisti.

Malgrado il protagonista del film sia Elvis Presley, famoso cantante di fama internazionale, nella pellicola sono completamente assenti sue canzoni, così come qualsiasi altro riferimento al "Re" del rock. Il motivo è semplice, come dichiarò il regista stesso: gli elevati costi dei diritti d'autore erano fuori dalla portata del basso budget del film.

Girato a Los Angeles (California), è uscito negli USA il 9 giugno 2002. In Italia venne presentato il 26 settembre 2004 nell'ambito della mostra Ravenna Nightmare Film Festival.

La proiezione si terrà al Circolo Arci50, in via Benaco 1, Milano, alle ore 21. L'ingresso è libero, con tessera Arci.