Ancora una puntata dedicata alla fantascienza per Playlist, la trasmissione (già nota come Tempi dispari) curata da Francesco Gatti su RaiNews, canale visibile su digitale terrestre, Sky (canale 508) e sul web.

Questa sera -  a partire dalle 21:30 - il tema è il futuro, in particolare il futuro dell'informazione, dagli ebook al postumanesimo. "These aren't the droids you're looking for" il motto della puntata, che viene presentata con questa criptica descrizione "...vi diremo tutto, vi diremo come sarà il futuro, stiamo sviluppando un'uniforme avanzata della fanteria che assicurerà la resistenza sovrumana per mezzo della rete e dei calcolatori a bordo, saremo più informati dell'azione intorno a noi e dei nostri corpi".

In studio o in collegamento una ricca schiera di ospiti, partendo dal sottoscritto Silvio Sosio, editore di Delos Books, responsabile della rivista Robot e direttore di Fantascienza.com, per proseguire con gli scrittori Luigi Milani e Giampietro Stocco, il profeta della blogosfera nonché direttore editoriale di 40key GG Granieri, il giornalista della Rai Gianluca Gafforio e Michele Mezza, autore di Sono le news bellezza.

Martedì 8 febbraio, 21:30, RaiNews.

Aggiornamento: ecco il video della puntata.