Ci sono film così brutti che diventano belli e altri così brutti che diventano cult-movie. Questo è il caso del mitico Toxic Avenger, uno z-movie degli anni '80, prodotto dalla Troma (casa di produzione specializzata in cose che nessun umano ha mai potuto immaginare), che all'epoca generò quattro sequel, un cartone animato e persino una collana di fumetti.

Ora è arrivato il momento anche per lui di farsi un bel (sì fa per dire) restyling. E di quelli non da poco. Il produttore Akiva Goldsman (Io sono leggenda, Hancock e la serie Fringe), insieme a Richard Saperstein e Charlie Corwin, ha di recente acquistato i diritti per il remake del film originale.

Inoltre hanno anche già trovato un regista, quello Steve Pink della commedia a base di viaggi nel tempo Hot Tub Time Machine, il quale entusiasticamente ha dichiarato: "Toxic Avenger è esattamente ciò di cui il paese, no aspetta, non è sufficiente, il mondo ha bisogno". I produttori parlano del progetto come di "una commedia action e una riflessione sull'ambiente". Sicuramente il primo pensiero di chi all'epoca girò il film.

Nell'originale, il timido Melvin, che di lavoro faceva l'uomo delle pulizie, veniva buttato in un bidone contenente sostanze tossiche da un gruppo di bulli. Il contatto con il liquido lo trasformò in una aberrazione, ma gli diede anche una forza straordinaria e una gran voglia di vendicarsi e combattere i malvagi. E poi riusciva anche a mettersi con la donna dei suoi sogni.

Come hanno detto su Deadline: sicuramente il sequel non potrà essere peggio dell'originale. Ed è anche l'idea più originale degli ultimi anni. Per chi volesse godersi l'atmosfera dell'originale, eccovi il trailer.