Fervono i preparativi per il ritorno dell'uomo d'acciaio, quindi è tempo di fornire i pezzi del puzzle che andranno a costituire quella che sarà la storia raccontata nel prossimo film Superman: Man of Steel.

A raccontarlo è Zack Snyder, il regista prescelto da Christopher Nolan - in questo caso produttore e sceneggiatore - per portare avanti la serie. In realtà, non molto avanti, visto che, durante il tour europeo per il lancio di Legend of the Guardians, Snyder ha dato qualche input sulla strada presa dalla produzione: "Come già pianificato, il film si concentrerà sui primi anni di Superman," dice il regista. "Non è un remake e non ci saranno collegamenti con gli altri film." Non solo: "Questo film non sarà basato su nessun fumetto della saga in particolare". Inoltre, stanno pensando di utilizzare la stessa tecnologia 3D di Avatar, per rendere al meglio la spettacolarità del film.

Ma allora, chi indosserà il mantello del protettore di Metropolis? A sorpresa, Snyder dice che è rimasto molto impressionato dalle campagne intraprese in rete per far tornare Brandon Routh nei panni di Clark Kent e che quindi lo sta tenendo in considerazione.

Insomma, tutto deve cambiare perché tutto rimanga come prima.