Brutte nuove per gli amanti di Star Wars: la nuova serie tv voluta da George Lucas sembra essere appesa a un filo. In lavorazione dal 2005 e dopo fiumi di inchiostro spesi per speculare sulla trama, il regista ha smontato l’idea che si trattasse di una sorta di colossal per il piccolo schermo. E ha fatto chiaramente capire che si frappongono non pochi ostacoli alla realizzazione del progetto.
"La serie tv – ha detto dichiarato Lucas durante una proiezione agostana di Guerre Stellari – è più o meno ferma. Abbiamo le sceneggiature, ma non sappiamo come realizzarle. Sono a tutti gli effetti ambientate nell’universo Star Wars, solo che dobbiamo lavorare con un decimo del budget. Ed è una sfida enorme, molto più impegnativa di quanto potessimo pensare."
Dunque smentite in un sol colpo le voci girate sulla rete. Alcune fonti si erano persino spinte ad affermare che le riprese fossero iniziate in Australia. Invece non si è nemmeno vicini alle fasi di pre-produzione, per cui la strada sembra molto più in salita, con l’eventuale data di uscita probabilmente rinviata all’anno prossimo o ancor più in là.
Dovranno allora armarsi di pazienza tutti coloro che aspettavano la serie, la quale pare andrà a colmare il buco fra l’ultimo film della nuova trilogia (Episodio III – La vendette dei Sith) e il primo film della vecchia (Guerre Stellari), raccontando le vicende con un taglio più dark e dando maggior spessore ai personaggi. Protagonista Boba Fett, il sicario più cattivo (e pagato) dell’intera Galassia. Chissà se lo vedremo mai in azione.
31 commenti
Aggiungi un commentoA meno che non sia un troll mascherato da fan.
Noo, devi anche capire le differenze tra i due prodotti. Star trek attinge dalla fantascienza scritta, il che vuol dire che se la trama langue basta guardarsi un pò in giro e salta sempre fuori qualche spunto.
Star wars è + un ibrido fantasy-fantascienza, quindi certe cose non le puoi mettere.
Detto soldoni, se in Star trek le cose non vanno ti puoi sempre inventare un viaggio nel tempo, un'invasione di una razza aliena per cercare di aggiustare il tiro.
In Star wars questo è molto + difficile, perchè il canovaccio prevede cavalieri Jedi, intrighi di palazzo e un bestiario di alieni poco approfondito.
Concordo abbastanza.
Per farvi capire Sì, c'è una grande battaglia spaziale, ma Obi wan e Anakin in realtà procedono per 10 minuti buoni in linea reatta combattendo con degli stupidi droidi insetto senza che nessuno gli dia fastidio..... insomma non proprio da "grande e immensa battaglia oltre i bastioni di Orione"....
non mi capacito della svista Jedy/Jedi, chiedo venia. Per il resto, rinviando le accuse di trollaggio a mittenti che non hanno nulla da dire, la dimensione epica de Il Ritorno dello Jedi, la grandezza dello spettacolo, il confronto in montaggio alternato della seconda parte (su almeno tre fronti distinti: maestria hollywoodiana al suo meglio), la bellezza e la varietà delle ambientazioni, dei set, della fotografia eccetera, ne fanno un film memorabile, dove la "scala" di Star Wars è salita al culmine delle sue dimensioni, e con le pià spettacolari battaglie spaziali del cinema di sempre. Gli ewoks sono una lucasata che si sopporta con facilità, suvvia! E hanno case sugli alberi quasi 30 anni prima di "Avatar".
Piu che altro con Star Wars ci sono di mezzo i danni fatti con i tre film "prequel" (pieni di bimbominkiate lucasiane come se piovesse).
La famosa repubblica che si rivela una confederazione oligarchica che viene trasformato nell'impero con uno schiocco di dita, Anakin che si rivela essere lo Jedi più stupido della galassia, ecc. ecc.
Invece di un prequel dovevano fare un vero sequel, anzi, se mai faranno un altro film dovrebbero iniziarlo con scene prese a pene di segugio dai "prequel" con poi un inquadratura su Luke Skywalker (un Mark Hamill invecchiato) che si sveglia dicendo "devo smettere di fumare la bamba ai midichlorian, mi fa venire strani sogni".
se ti scusi ancora per la svista, se ti registri al forum e se non rammenti avatar in paragone agli ewoks, allora potrei anche essere d'accordo con te.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID