A raccontarlo è stata la bella e brava Rose Byrne, protagonista della premiata serie tv Damages, insieme a Glenn Close, nonchè prossima co-protagonista del thriller apocalittico Knowing con Nicolas Cage: George Lucas sta realizzando il casting per il telefilm basato sul mondo di Star Wars.

Le parole della Byrne sono attendibili per due motivi: il primo è che molte delle persone che conosce sono state chiamate al casting, il secondo è che lei interpretava uno dei personaggi minori di Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni, descritto dall'attrice come "un personaggio che stava fermo vicino a Padme e aveva l'espressione molto partecipe". Lei però non parteciperà al casting: "Lavoro già in un telefilm. E poi non so se farei bella figura nello spazio".

Il telefilm racconterà gli eventi tra Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith e, ovviamente, Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza, seguendo le vicende dei personaggi minori visti negli episodi dall'uno al tre. Buona parte della trama riguarderà la nascita dell'alleanza dei ribelli e i loro tentativi di contrastare l'impero e il suo esercito.

lui forse lo conoscete
lui forse lo conoscete

I tempi d Lucas però sono lunghi: la scrittura degli episodi è iniziata nel 2008 e la sua intenzione è di girare un'intera stagione prima di proporla alle emittenti, come già fatto con La guerra dei cloni. Il piano è che dopo aver scritto la prima stagione, lascerà il timone al suo team di sceneggiatori. Il produttore Rick McCallum l'ha definita una serie molto cupa e basata sui personaggi. "Potrebbe andare avanti per anni e anni," ha aggiunto.

Lo stesso Lucas è molto entusiasta all'idea di creare la serie:"Amo la televisione, è molto più divertente del cinema. Se una serie non funziona dici oh beh, la settimana prossima ne preparo un'altra! Per me il futuro è in televisione."

Non che Lucas corra grossi rischi con un soggetto del genere, che dite?