Ci sono due argomenti di cui non si smette mai di parlare online: Miley Cyrus e Star Wars, che ovviamente non dovrebbero mai trovarsi nella stessa frase. Mamma Disney però sa benissimo quanto sia lontano il 2015, motivo per cui sta dando corpo e forma a una nuova serie animata intitolata Star wars: Rebels, che non vedrà la luce degli schermi tv prima di un generico inverno 2014.

Cosa sappiamo di questo Rebels? La storia si svolgerà tra Episodio III - La Vendetta dei Sith ed Episodio IV - Una nuova speranza, nel periodo in cui l'Impero sta stringendo la sua morsa sulla galassia. La voce fuori campo nel teaser dice: "Per combattere l'Impero, nascerà un'alleanza ribelle, gli Jedi sorgeranno e tu conoscerai il potere della Forza".

Malgrado i soli 17 secondi di cui è composto, in rete sono comparse minuziose analisi. Il pianeta sullo sfondo è Tatooine? Cosa vuol dire che gli Jedi sorgeranno, visto che alla fine del terzo sono stati pressoché cancellati e all'inizio del quarto capitolo (per quanto ne sappiamo) ce ne sono solo due, ovvero Obi-Wan e Yoda? Senza contare due dettagli: Il titolo che diventa quello che sembra il retro del Millennium Falcon e il simbolo della Disney sostituito da un Tie Fighter.

Gli indizi hanno portato alla domanda: forse l'Impero ha perso di vista qualche Jedi? Siamo di fronte a un indizio segreto legato a Star Wars Episode VII?

Dopo tutte queste teorie, ecco il produttore esecutivo Dave Filoni (già al comando della serie precedente, La guerra dei cloni), raccontare come si sia ispirato ai concept art originali di Ralph McQuarrie. "Una cosa che abbiamo notato è come ci fossero delle leggere differenze tra i disegni originali e il risultato finale. Per cominciare abbiamo creato immagini digitali che replicassero quelle di McQuarrie, perché stavamo realizzando qualcosa di più che semplici illustrazioni".

A questo punto bisognava inserirsi nel contesto narrativo: "Volevamo creare un look che precedesse di poco Una nuova speranza".

Entra poi in scena The Ghost (che vedete qui sopra), l'astronave che fa da base e punto di riferimento per i protagonisti della saga, una vera e propria casa viaggiante, punto di partenza di tutte le avventure. Infine, i protagonisti saranno teenagers alle prime armi e non soldati con molta esperienza sulle spalle, anche se mancano al momento altre informazioni.

Ma non temete, nei prossimi mesi arriveranno nuove notizie e nuove speranze sulla nascente ribellione all'Impero.