Malgrado la vasta mitologia esplorata nella saga di Star Wars tra serie animate, serie live action e film, Dave Filoni, creatore della celebrata serie animata Star Wars: The Clone Wars, ha scoperto che esistono ancora angoli da esplorare. Così mentre era al lavoro su The Mandalorian ha iniziato a scrivere Star Wars: Tales of the Jedi.

Due strade

La serie animata segue in parallelo due strade: la vita di Ahsoka Tano (che torna ad avere la voce di Ashley Eckstein) nel suo percorso formativo per diventare, in teoria, una jedi e quella del Conte Dooku che come sappiamo prenderà la strada del lato oscuro. Come potete scoprire compariranno anche Luke Skywalker (con la voce di Matt Lanter come in The Clone Wars), Qui-Gon Jinn con la voce di Liam Neeson e Mace Windu con la voce di Terrence Carson come già successo nelle serie animate.

La struttura

I sei episodi avranno una durata di circa quindici minuti ognuno e esploreranno le vite dei due protagonisti prima di Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma (1999) e dopo Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith (2005). Ogni episodio sarà ambientato in un punto diverso della cronologia che non era stato esplorato prima.

I sei episodi della prima stagione di Star Wars: Tales of the Jedi debutteranno anche da noi il 26 ottobre su Disney+: vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.