Riceviamo e pubblichiamo:

AXN, il canale di Sony Pictures Television dedicato all’azione, dal 25 maggio sarà disponibile anche in versione HD (in onda su Sky 120). La novità permetterà ai telespettatori di entrare ancora più nel vivo dell’azione con più nitidezza, più colore e maggiore profondità. Le serie più amate – Stargate Universe, Damages, The Border, Flashpoint – saranno per la prima volta in Italia ed in esclusiva su AXN HD con il doppio audio, anche in lingua originale.

Il nuovo canale sarà tenuto a battesimo dal primo episodio della seconda parte della prima stagione di Stargate Universe, serie tv che negli Stati Uniti è stata vista in media da più di due milioni di telespettatori. La prima stagione aveva debuttato in Italia a gennaio 2010, su AXN. La nuova trama ideata dagli sceneggiatori Brad Wright e Robert C. Cooper, sviluppa ulteriormente l’universo Stargate, caratterizzandosi però per unicità concettuali e narrative, come ad esempio le atmosfere cariche di mistero e i complessi rapporti tra i personaggi. Ambientata nel più profondo spazio, Stargate Universe racconta la storia di un gruppo di esploratori composto da soldati, scienziati e civili, che, ritrovatisi per errore a bordo di un'antica e sconosciuta astronave, la Destiny. Lasciati in balia di sé stessi, il Dott. Nicolas Rush e i suoi compagni si ritrovano a lottare contro la mancanza di cibo e aria, ma soprattutto contro l’ignoto: quale sarà la destinazione finale del viaggio? Riusciranno a tornare a casa attraverso lo Stargate?

Il protagonista, il dott. Nicolas Rush, è interpretato dall’attore scozzese Robert Carlyle, che ha raggiunto fama mondiale negli anni Novanta grazie a grandissimi successi come Trainspotting e Full Monty. Un altro film che lo ha reso noto al grande pubblico è Agente 007 - Il mondo non basta, in cui Carlyle interpretava il nemico di 007.